Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Vicario o Lezzerini, Zenga e i dubbi sul portiere titolare

- Dimitri Canello © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

VENEZIA Vicario o Lezzerini, Lezzerini o Vicario. La scelta di Walter Zenga non è ancora stata compiuta e per capire chi difenderà la porta del Venezia domenica nel derby contro l’Hellas Verona (2.100 i biglietti venduti, settore ospiti esaurito) bisognerà attendere la conferenza stampa dell’Uomo Ragno in programma domani mattina. Vicario sembra favorito, ma quando cambia un allenatore tutto può succedere: «Zenga non ci ha detto nulla – sottolinea Lezzerini – ma è normale. A noi tocca il compito di metterlo in difficoltà nelle scelte. Per i portieri averlo come allenatore sarà uno stimolo in più e un vantaggio, vista la sua carriera che parla per lui. L’esonero di Vecchi è una sconfitta per tutti».

Lezzerini ha avuto qualche piccolo problema fisico in settimana e anche per questo parte in ritardo rispetto al compagno di reparto. Una situazione, quella del cambio di allenatore, già vissuta lo scorso anno ad Avellino, quando Walter Novellino fu sollevato dall’incarico per fare spazio a Claudio Foscarini: «Nessuno

può essere contento quando viene esonerato un allenatore – chiude Lezzerini – perché è una sconfitta anche dei giocatori. Adesso sta a noi dimostrare di saper invertire la rotta». La stagione era cominciata con Lezzerini in porta e con Vicario prima infortunat­o e poi in panchina. Poi il ribaltone nella partita con il Livorno. Ma la musica non è cambiata più di tanto, anche se un segnale in controtend­enza c’è stato. Meno gol subiti (due in due partite, mentre nelle due precedenti Lezzerini ne aveva subiti ben cinque) e Vicario protagonis­ta.

Adesso potrebbe toccare ancora a lui: «È la prima volta che vengo allenato da un ex portiere – sottolinea - ci ha dato subito una scossa e una grande carica. È il momento più difficile da quando sono a Venezia. Era stato esonerato anche Favaretto il primo anno e quando si perde una componente fondamenta­le come l’allenatore non è mai qualcosa che scivola addosso senza conseguenz­e».

Il derby

Domenica al Penzo arriva l’Hellas Verona: venduti 2.100 biglietti, settore ospiti esaurito

 ??  ?? Walter Zenga L’Uomo Ragno non ha ancora scelto il portiere
Walter Zenga L’Uomo Ragno non ha ancora scelto il portiere

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy