Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Pesaro umiliata, la Reyer in vetta Oggi c’è l’Opava

- S. S. L.

MESTRE La vittoria con Pesaro è già in archivio. Il successo per 97-62 sulla Vuelle ha confermato gli orogranata in vetta alla classifica con tre vittorie in altrettant­e partite. Un primato condiviso con Milano, a riprova di come i valori del campionato stiano già emergendo prepotente­mente.

Quasi una «sgambata» quella di domenica, che ha consentito a coach Walter De Raffaele di ruotare i giocatori, dando spazio a chi gioca di meno. Spazio che si è preso con decisione Stefano Tonut, top scorer reyerino con 22 punti (8/13 da due e 2/5 da tre, più 5 assist) Ma ora c’è da pensare alla Champions League e alla sfida di oggi (ore 18,30) in Repubblica Ceca contro l’Opava. «Ho giocato nel loro palazzetto, è un ambiente molto caldo», avverte il ceco reyerino Tomas Kyzlink. In casa l’Opava ha battuto il Nanterre, mentre la scorsa settimana ha perso con Friburgo. «È una squadra giovane, senza nemmeno uno straniero. Giocano insieme da tempo, ma non sono abituati a competizio­ni di questo livello. Sono convinto che possiamo vincere e divertirci». Gli orogranata in Coppa sono imbattuti, avendo vinto con Paok e Hapoel, e puntano a conservare imbattibil­ità e primato. Ieri la squadra è partita per la Repubblica Ceca lasciando a Venezia Deron Washington che non ha ancora risolto il problema al piede che lo attanaglia da inizio campionato.

Terzo successo su tre anche per le ragazze, che al Taliercio domenica hanno battuto la Fixi Torino per 98-53. Anche qui la classifica si è scremata e in vetta sono rimaste, con Venezia, solo Schio e Napoli. Per le orogranata è arrivato il debutto in EuroCup, dopo aver mancato la qualificaz­ione all’Eurolega: domani al Taliercio (ore 19,30) arrivano le francesi del Nantes.

 ??  ?? La partita Reyer ancora prima
La partita Reyer ancora prima

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy