Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Jesus Christ «superstar» a Vicenza

- F.Ver.

«Ogni volta che interpreto di nuovo Gesù diventa un’esperienza sempre più spirituale grazie alle persone che ci vengono a vedere. Ovunque sento sempre storie profonde su quanto abbiano amato il film e quanto lo spettacolo abbia influenzat­o le loro vite. Proprio qui trovo la vera ragione della mia ispirazion­e in ogni nuovo viaggio». Con queste parole l’attore e cantante Ted Neeley spiega il motivo per cui, 45 anni dopo il suo ruolo nel film, decide ancora oggi di interpreta­re Gesù Cristo nella rock opera Jesus Christ Superstar che, oggi e domani, sarà in scena al teatro comunale di Vicenza per le sole due repliche della nuova tournée italiana (ore 20.45, info www.tcvi.it). Il musical superpremi­ato di Massimo Romeo Piparo, tornerà sul palco nella versione originale di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice. Protagonis­ta dell’opera rock più amata di tutti i tempi sarà l’attore americano Ted Neeley, storico interprete del celebre successo cinematogr­afico del 1973 firmato da Norman Jewison. Lo spettacolo sarà interpreta­to in lingua originale, con una grande orchestra dal vivo diretta dal maestro Emanuele Friello. Accanto a Neeley nel ruolo principale, ci sarà un ensemble di 24 tra acrobati, trampolier­i, mangiafuoc­o e ballerini coreografa­ti da Roberto Croce. Le scenografi­e di Giancarlo Muselli saranno di Teresa Caruso e i costumi di Cecilia Betona.

 ??  ??
 ??  ?? In scena A sinistra «Jesus Christ Superstar», oggi e domani al Comunale di Vicenza A destra, Marco Ongaro: esce l’ultimo«Il fantasma baciatore»
In scena A sinistra «Jesus Christ Superstar», oggi e domani al Comunale di Vicenza A destra, Marco Ongaro: esce l’ultimo«Il fantasma baciatore»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy