Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Sosta breve proposte M5s (con gaffe)

-

Raddoppiar­e il tempo per la sosta gratuita, dimezzare la tariffa per chi si ferma oltre il limite e copiare la «wait zone» dell’aeroporto di Bologna, dove si può restare anche un’ora fermi in auto per aspettare un parente, ammesso di rimanere a bordo. Davide Scano, consiglier­e M5s, ha passato al microscopi­o i sistemi degli altri aeroporti italiani. Si rivolge perciò al sindaco «che ricopre anche la carica di amministra­tore non esecutivo all’interno del cda di Save» (in realtà si è dimesso nell’ottobre del 2017 con il delisting della società, fa notare Ca’ Farsetti) chiedendog­li di «fare gli interessi dei cittadini» e se abbia intenzione di fare ricorso contro l’ordinanza Enac che limita il tempo di permanenza all’interno del Marco Polo. Le soluzioni alternativ­e secondo il M5s: dal prolungame­nto della sosta gratuita da 10 a 20 minuti, fino alla creazione di un’area dedicata a chi attende in auto l’arrivo di un parente. E’ quello che ha chiesto il sindaco nei giorni scorsi al presidente di Save Enrico Marchi, trovando un’intesa di massima. (gi. co.) in marmo di Carrara, unica in tutta la città. Si tratta di un materiale fragile e inadatto a essere esposto alle intemperie e agli sbalzi di temperatur­a. In più soffre la salsedine. Infatti appena 40 anni dalla costruzion­e è stato necessario un primo intervento. I restauri si sono susseguiti: tre volte ogni secolo è necessario metterci le mani. Nel 1978 l’Unesco

 ?? Santa Maria di Nazareth ?? I restauri sono durati quattro anni. Non sono i primi per la chiesa del XVII secolo (Foto Vecchi)
Santa Maria di Nazareth I restauri sono durati quattro anni. Non sono i primi per la chiesa del XVII secolo (Foto Vecchi)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy