Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Haynes, un leader

-

7,5 Haynes Da capitano si carica la squadra sulle spalle nei momenti di maggiore difficoltà, e la guida verso il tentativo di vittoria. Il ferro gli sputa la tripla del supplement­are alla fine, superbo.

7 Stone A guardare la voce punti si rimane spiazzati, ma basta guarda la casella dei rimbalzi, ben 11, per capire l’importanza di questo giocatore che non segna, ma fa tante cose utili.

7 Tonut Infila un paio di triple molto importanti nell’economia della gara e difende con la giusta intensità, mandando un segnale al resto della squadra. Vive un momento di forma davvero importante.

6 Bramos Parte bene, poi si perde: manca soprattutt­o nella parte difensiva a livello di intensità, dove di solito invece è un punto di riferiment­o. Non una delle migliori serate per il «greco».

5 Daye Serata da dimenticar­e per l’americano costretto in panchina per due falli in tre minuti. Poi prova a rimettersi in partita da solo, ma inanella tanti errori, finendo con l’intestardi­rsi senza uscirne.

6 De Nicolao De Raffaele si aspetta di più nella parte difensiva da lui, nel momento difficile della sfida non riesce a incidere.

6,5 Vidmar Sotto le plance è una presenza costante, diventa quasi impossibil­e toglierlo da sotto canestro, poi però spreca tanto e troppo buttando al vento delle buone soluzioni. Si spera che presto possa trasformar­le in canestri.

6,5 Biligha Minuti importanti per il centro azzurro, che si fa sentire e lotta bene in difesa, sacrifican­dosi anche in miss match su cui però regge alla grande.

6 Giuri Pochi minuti per la guardia italiana, senza però lasciare segno. A questi livelli, forse, deve ancora trovare il ritmo e la confidenza giusti per avere impatto.

6,5 Watt Impatta benissimo nel primo tempo, poi sparisce a paga la fisicità spagnola sotto canestro: ancora una volta si conferma però fra i migliori della Reyer.

6,5 De Raffaele Nel giorno del compleanno non trova il regalo che sperava: lui imposta la gara come l’aveva studiata e per poco non mette sotto anche Tenerife. Venezia però esce a testa altissima e questa partita sarà una lezione da cui ripartire con più forza.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy