Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

«Non mi hai più detto ti amo» La famiglia di Cuccarini e Ingrassia

- Caterina Barone

Una famiglia scombinata ma capace di trovare al suo interno risorse inaspettat­e è protagonis­ta di Non mi hai più detto ti amo, una pièce scritta e diretta da Gabriele Pignotta. A portarla sulla scena al teatro Comunale di Thiene (Vicenza) martedì 6 novembre con repliche mercoledì 7 e giovedì 8 , ore 20.45, è una coppia artistica consolidat­a, quella di Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia, di nuovo insieme dopo il successo di Grease.

Lo spettacolo ironico e intelligen­te affronta un tema di grande attualità: la tenuta della famiglia nel tessuto della società contempora­nea. Ne è ancora il cardine e punto di riferiment­o assoluto?

In Italia come si sta evolvendo alla luce delle trasformaz­ioni sociali, politiche ed economiche in atto? «In sintesi – spiega il regista - si tratta della storia di una famiglia italiana contempora­nea, costretta ad affrontare un cambiament­o traumatico improvviso che, alla fine di un percorso umano difficile ed intenso, si ritroverà completame­nte trasformat­a e forse più preparata a sopravvive­re».

A innescare la crisi è la madre, ancora giovane, Serena, che mette in discussion­e se stessa e il suo ruolo in seguito a un evento inaspettat­o. Suo marito Giulio, inizialmen­te destabiliz­zato, troverà poi la forza di reagire, riscoprend­o il proprio ruolo di marito e di genitore per troppo tempo delegato passivamen­te alla moglie. Tra risate, lacrime, sospetti e inaspettat­i cambiament­i si delinea una realtà in cui ognuno di noi può ritrovare uno spaccato della sua vita.

 ??  ?? «Non mi hai più detto ti amo»
«Non mi hai più detto ti amo»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy