Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Stone: «Un match difficile, Bologna è ricca di talento»

- Serena Spinazzi Lucchesi

VENEZIA Vigilia di big match per l’Umana Reyer che domani pomeriggio (ore 17,30) scenderà in campo al Taliercio contro la Virtus Segafredo Bologna. «Sarà una grande partita, contro una squadra di talento», avverte Julyan Stone. Gli orogranata puntano a conservare l’imbattibil­ità in campionato, per difendere il primato in classifica. Ma con una squadra come la Virtus non sarà una passeggiat­a.

«Bologna è una squadra davvero molto buona, dove tutti i giocatori possono fare canestro — prosegue il play Usa — noi dovremo giocare una partita solida, perché ci aspetta una prova molto tosta dal punto di vista fisico e mentale». La Virtus ha avuto fino a qui un percorso altalenant­e, con due partite vinte e due perse: dopo l’esordio positivo con Trieste è stata sconfitta da Milano, ma è andata poi ad espugnare il fortino di Avellino. Domenica, invece, ha perso in casa con Cremona, subendo un parziale pesante (66-84 il risultato). Un motivo in più per temere le «V nere» che verranno al Taliercio con il desiderio di riscattars­i. Gli orogranata, invece, devono fare i conti ancora una volta con l’assenza di Deron Washington, sempre out per il problema al piede, e con quella di Valerio Mazzola, infortunat­osi una settimana fa. In più, c’è da metabolizz­are la sconfitta di mercoledì in Champions League con l’Iberostar Tenerife.

«Pur non avendo giocato la nostra migliore partita e avendo fatto degli errori — sottolinea Stone — ce la siamo giocata contro una delle squadre più forti della competizio­ne. Dobbiamo capire che questo è il nostro livello, sapendo che c’è ancora un ampio margine per migliorare». Tempo di derby per la squadra femminile, che domani pomeriggio (ore 19) va a fare visita al Famila Schio: in palio c’è il primato in classifica, dal momento che entrambe le squadre sono le uniche rimaste finora imbattute in campionato.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy