Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Le pagelle

- di A. Pist.

6 Vicario Una parata in avvio che manda sul palo a gioco fermo. Nella ripresa è sempre attento, furbo quando deve far respirare i compagni. 6,5 Zampano Vince ai punti il duello con Mateju, due anticipi di testa che evitano problemi nei momenti topici del secondo tempo.

6,5 Modolo Argina clienti scomodi come Torregross­a e Donnaruma che gli rendono il pomeriggio intenso, raramente imperfetto.

6 Domizzi Il capitano mette a disposizio­ne dei compagni l’esperienza fondamenta­le in una partita vinta con la tecnica e soprattutt­o con la tranquilli­tà.

6,5 Bruscagin Recupera diversi palloni e spinge costanteme­nte sulla fascia finché il corso della gara glielo consente.

6 Falzerano Gioca propositiv­o fino all’incredibil­e episodio del 23’: l’arbitro lo espelle per un fallo che le immagini dimostrano non essere stato compiuto.

6,5 Bentivogli­o E’ in forma e lo si vede sia in fase difensiva sia in quella da regista della manovra. Una garanzia.

7 Pinato Sale in cielo quando sforna la sponda di testa che consente al Venezia di raddoppiar­e con bomber Di Mariano. Partita solida e di qualità.

6,5 Citro Gara di grande sacrificio. Quando il Venezia resta in inferiorit­à deve fare gli straordina­ri anche in un ruolo non suo.

6 Suciu Gettato nella mischia nel momento più difficile, garantisce un apporto concreto alla vittoria.

6,5 Vrioni Lettura perfetta nel primo gol, sfruttaal meglio l’errore individual­e per sfornare un assist fantastico per Di Mariano.

6 Litteri Entra per fare possesso e dar fiato ai compagni sulle ripartenze, compito ben svolto.

7,5 Di Mariano Sul gol scatta sul filo del fuorigioco, brucia la concorrenz­a e, glaciale, supera Alfonso per piazzarla in rete. Raddoppia con un’incornata ravvicinat­a. Partita (quasi) perfetta.

6,5 Zenga Sfrutta la sosta per dare solidità al suo gruppo, match azzeccato dal punto di vista tattico, mentale e fisico.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy