Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Eurocup, Reyer scivolone in Francia

A Nantes le orogranata pagano un terzo quarto da incubo

- Giulio Serra

NANTES La Reyer Venezia esce sconfitta dalla trasferta di Nantes. Il match, valido per la fase a gironi dell’EuroCup femminile, vede le orogranata soccombere dopo un ottimo primo tempo e una reazione di carattere delle padrone di casa nell’ultimo quarto. Al Salle Sportive Metropolit­aine finisce 63-57 per Nantes Reze. I primi due punti della serata li mette a referto Debora Carangelo, tra le migliori in campo. Le padrone di casa ci impiegano due minuti per pareggiare i conti, trovando il 2-2 con Michaela Stejskalov­a. La Reyer manovra bene e al 3’ si porta sul +3 con Carangelo (4-7).

A metà quarto le orogranata spingono sull’accelerato­re e De Pretto fa +4 (6-10). È lei a prendersi la scena con la tripla del nuovo sorpasso veneziano (14-15) ma sul finale Fofana risponde con il canestro

del 18-17. I secondi dieci vedono un grande equilibrio sul parquet (2222 al 2’). La coppia Day-Stejskalov­a fa da diga in difesa ma Venezia gioca con ordine e si porta di nuovo a +3 (28-31 al 7’). A 1’ dalla sirena di metà tempo Carangelo pesca il jolly con la tripla del +5 (30-35). Le francesi accusano il colpo, si va all’intervallo lungo sul 33-37.

La ripresa si apre con le padrone di casa che tentano di ricucire lo strappo. Il match rimane bloccato, Nantes si rifà sotto e al 7’ Suarez trova i due punti del 39-41. A 2’ dalla fine del quarto la Reze si riporta in parità 41-41 e al termine del terzo Nantes è avanti 45-43. Nel quarto e ultimo quarto la reazione delle lagunari fatica ad arrivare, nonostante un’ottima Steinberga, tra le ultime ad arrendersi. A metà quarto la Reyer è sotto di uno (55-54) ma Day trova i due punti del +3, mettendo in ginocchio le orogranata. Sul finale l’attacco reyerino pecca di precisione e Nantes fugge via (61-56 a 1’ dalla fine). Nell’ultimo giro di lancette le veneziane ci provano ma la sirena chiude il match sul 63-57.

 ??  ?? Palla a due La contesa con Nantes (Eurocup)
Palla a due La contesa con Nantes (Eurocup)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy