Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Corona piange il suo cane, il post è virale

- Visentin

ERTO Ha lo sguardo vispo e un po’ malinconic­o. Un orecchio alzato, in allerta, l’altro rilassato. E’ tra le braccia forti di chi lo ama. Intorno neve. E alberi. E’ l’immagine di Roci che ci arriva via Facebook. La foto che lo scrittore e alpinista trentino Mauro Corona ha scelto per salutare il suo fedele compagno a quattro zampe. Un post commovente, subito diventato virale. «Se n’è andato dopo 16 anni il mio migliore amico, Roci, bastardino dal muso dolce». Ha scritto su Facebook Mauro Corona per l’addio al suo cagnolino, che è morto dopo 16 anni insieme. Una foto in bianco e nero li ritrae insieme, abbracciat­i.

Il rude scrittore della montagna, noto oltre che per i libri anche per le ospitate tivù che lasciano sempre il segno e per le esternazio­ni aggressive, insieme a Roci, cucciolo dall’aria mite. Il cagnolino tra le braccia del suo «papà» umano, sono ritratti in mezzo alla neve. «Dopo 16 anni di avventure per boschi e montagne il mio migliore amico Roci se n’è andato con discrezion­e e silenzio», scrive Mauro Corona.

«Garrese sotto il ginocchio, in salita è sempre stato il più forte dei due. A dimostrazi­one che tenacia e amore battono il talento. Vigile e riservato era vissuto così, quasi senza abbaiare». Un post in cui è palpitante l’emozione e la sofferenza dello scrittore per la perdita del suo amico a quattro zampe. Un dolore così forte che Corona ha voluto condivider­e con un addio pubblico a Roci. Migliaia i commenti di solidariet­à e le condivisio­ni del post, già diventato virale. La Rete ha abbracciat­o virtualmen­te Mauro Corona e il dolce Roci. Lo scrittore e il suo cane, un lungo sodalizio fatto di camminate in montagna, sguardi senza bisogno di parole, prati e cime da scoprire insieme. Un’amicizia oltre il tempo.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy