Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Rissa in via Cappuccina tre feriti con il taglierino A Venezia anziana aggredita in campo

- E.Bir.

VENEZIA Era mezzanotte e mezza e stava tornando a casa. Era quasi arrivata quando un uomo l’ha aggredita alle spalle. Lei, una signora di 77 anni, non ha avuto neanche il tempo di accorgerse­ne e provare a difendersi. Quell’uomo l’ha strattonat­a e lei è caduta a terra. A soccorrerl­a sono stati alcuni passanti che hanno assistito alla scena e che sono riusciti a bloccare il rapinatore e lo hanno consegnato alla polizia. L’aggression­e è avvenuta mercoledì sera in campo San Marziale, a Venezia. La polizia, al suo arrivo, ha trovato la pensionata inginocchi­ata al suolo, ancora sotto shock, e intorno a lei alcune persone che la stavano assistendo, mentre tenevano fermo il bandito che l’aveva aggredita. Si tratta di un 42enne, F.M., che indossava una giacca scura con il cappuccio, per non farsi riconoscer­e, e che era riuscito a portarle via la borsetta con all’interno il portafogli e altri effetti personali.

L’uomo era riuscito a fuggire lungo la fondamenta Trampolin ma proprio qui era stato raggiunto dai testimoni, che lo hanno bloccato e consegnato agli agenti della squadra volanti, che lo hanno arrestato. Ieri mattina F.M. è comparso davanti al giudice che ha convalidat­o l’arresto e ne ha disposto la custodia in carcere in attesa del processo. Non è stata l’unica aggression­e avvenuta mercoledì sera. Qualche ora prima infatti, a Mestre, tre persone sono rimaste ferite in una rissa in via Cappuccina. Tutto è cominciato intorno alle 19.20 quando un uomo, presumibil­mente italiano, ha incrociato un cittadino bengalese davanti a un’agenzia di cambio. Tra i due, che probabilme­nte si conoscono, è scoppiata una discussion­e che con il passare

Fermato dai passanti A San Marziale i passanti hanno fermato il rapinatore e aiutato la signora

dei minuti è degenerata. L’italiano ha impugnato un taglierino con il quale ha colpito il rivale alle tempie. Poco dopo, ha aggredito anche un connaziona­le della vittima, che era intervenut­o per sedare la lite. Un altro italiano, che non è chiaro se fosse in compagnia dell’aggressore, è rimasto ferito. Gli agenti delle volanti hanno soccorso tutti e tre e setacciato la zona alla ricerca dell’aggressore che era fuggito.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy