Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Reyer, è la storia infinita

Trento al Taliercio, nelle ultime due stagioni sfide per finale e semifinale scudetto De Raffaele: «Rispetto all’andata hanno Craft, come sempre con loro sarà un match fisico»

- Serena Spinazzi Lucchesi

di entrare nella griglia playoff. Mi aspetto una partita, come sempre contro Trento, molto fisica». La squadra di coach Buscaglia ha vinto sei partite nelle ultime nove giornate ed è reduce dal successo su Varese. «E’ una squadra con tanti giocatori di talento che ben conosciamo come Marble, Gomes, Flaccadori, lo stesso Forray — sottolinea il tecnico reyerino — noi abbiamo l’obbligo di fare la nostra miglior partita possibile, cercando di limitare i loro punti di forza, ovvero la presenza a rimbalzo, ma anche il controllo delle palle vaganti. Cercheremo di affrontare ogni singolo momento con il miglior impatto possibile». Gli orogranata arrivano dal successo di campionato con Pesaro e poi dal facile turno infrasetti­manale di Champions League con Friburgo con cui hanno chiuso la regular season, avendo già in tasca la qualificaz­ione. Fisicament­e la squadra sta bene nel complesso, fatta eccezione per Marco Giuri, out per una distorsion­e alla caviglia subita in allenament­o alla vigilia del match di Pesaro. Non impensieri­sce invece il fastidio al polso di Stone, che dovrebbe essere regolarmen­te in campo stasera. Proprio il play reyerino è ad un passo dal totalizzar­e il record di 300 assist in maglia orogranata (gliene mancano solo due). Dopo la sfida di stasera, il campionato si fermerà per tre settimane. Il prossimo weekend, infatti, sarà occupato interament­e dalle Final Eight di Coppa Italia, che vedrà la Reyer impegnata venerdì 15 contro Sassari.

Nelle due settimane successive, invece, verrà lasciato spazio agli impegni della Nazionale che ha nel mirino la qualificaz­ione ai Mondiali (convocati Paul Biligha e Stefano Tonut).

 ??  ?? ReyerAl Taliercio torna la sfida con l’Aquila Trento, ormai una «classica» in serie A. Poi lunga sosta per le finali di Coppa Italia e gli impegni della Nazionale
ReyerAl Taliercio torna la sfida con l’Aquila Trento, ormai una «classica» in serie A. Poi lunga sosta per le finali di Coppa Italia e gli impegni della Nazionale

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy