Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Venezia, esame alla Dacia Arena «Con l’Udinese per crescere»

Oggi pomeriggio amichevole in Friuli per la squadra arancioner­overde Il centrocamp­ista Suciu: «Le idee di gioco di Dionisi sono bellissime»

- Dimitri Canello

Gli infortuni e la sfortuna picchiano duro, ma il Venezia non si arrende e tira dritto per la sua strada. Ecco, dunque, i convocati per l’amichevole di oggi alla Dacia Arena contro l’Udinese, un modo come un altro per sfruttare al meglio la pausa di campionato contro un avversario di livello superiore.

Una lista in cui manca qualche nome eccellente, ma in cui c’è spazio per un piacevole ritorno. Oggi, infatti, quasi certamente ci sarà spazio per Sergiu Suciu, rientrato recentemen­te in gruppo dopo un infortunio piuttosto serio e pronto a ricomincia­re ancora: «Sicurament­e questa amichevole ci farà bene spiega l’ex Pordenone – perché ci permetterà di tenere il ritmo che abbiamo preso in questo primo spicchio di stagione. Con Modolo e Zigoni sono fra i veterani di questo gruppo, lo scorso anno era finita malissimo retroceden­do in quell’assurdo spareggio playout ai rigori. La società è stata brava a riciclarsi e a ripartire da zero e siamo stati fortunati a essere stati ripescati. La possibilit­à è stata sfruttata poi nella maniera migliore».

Mentalità, dunque e oggi alle 15 sarà sì amichevole, ma fino a un certo punto, perché a nessuno piace perdere. E il Venezia vuole sfruttare ogni possibile occasione per affinare un’intesa costruita passo dopo passo in queste prime settimane di campionato: «Non dobbiamo mai dimenticar­ci – evidenzia Suciu - che siamo in uno sport in cui bisogna divertirsi, il calcio è la cosa più bella che c’è. Avverto entusiasmo e vedo che la gente apprezza. È un sogno

per me essere in questa squadra, quest’anno particolar­mente sono contento di essere qui e mi piace giocare in questa squadra. Le idee di Dionisi sono bellissime e fa piacere poterle mettere in pratica. Il direttore sportivo Fabio Lupo lo conoscevo dai tempi di Torino, che il Venezia abbia scelto lui dimostra che vogliono e che sanno come costruire qualcosa. Sinora le cose sono andate abbastanza

bene, ci manca la vittoria in casa, ma sono convinto che arriverà e la possibilit­à di affrontare la Salernitan­a dopo la sosta per noi rappresent­erà uno stimolo in più considerat­o com’è finito quel maledetto playout dello scorso anno».

Oltre agli infortunat­i Felicioli, Pomini e Marino, mancherà pure Fiordilino, che si allenerà in modo differenzi­ato in mattinata e che successiva­mente si aggregherà alla squadra. L’Udinese di Igor Tudor si presenterà all’appuntamen­to senza ben nove giocatori impegnati con le rispettive Nazionali. Fra questi mancherann­o Stryger Larsen e Nestorovsk­i e non ci sarà neppure Rodrigo Becao, rimasto in Friuli e che anche ieri ha svolto semplice lavoro differenzi­ato.

Infortunat­i

Felicioli, Pomini, Marino e pure Fiordilino: tanti i giocatori assenti nella sfida ai bianconeri

 ??  ?? Nuovo gruppo Il Venezia ha avuto un ottimo avvio di campionato, senza però riuscire a vincere al Penzo (Venezia Fc)
Nuovo gruppo Il Venezia ha avuto un ottimo avvio di campionato, senza però riuscire a vincere al Penzo (Venezia Fc)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy