Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Prima cade poi ha un malore donna perde la vita tra gli scogli

-

CAVALLINO Ha parcheggia­to l’auto, ha preso la borsa, il telefono, qualcosa da leggere e si è diretta verso gli scogli delle diga della spiaggia del Cavallino. L’ultimo sole, l’ultimo tempore in riva al mare prima dell’inverno. Cosa sia accaduto non è chiaro. La donna è stata trovata sugli scogli in fin di vita. La persona che ha dato l’allarme in spiaggia chiedendo il telefono ad altri che passeggiav­ano in riva al mare, pare la stesse cercando e ha continuato a chiamarla quando ha capito che qualcosa non andava. Ma lei non rispondeva.

Pochi minuti dopo c’erano gli operatori sanitari che tentavano di rianimarla, ma è stato tutto inutile.

Maria Grazia Boldini, 63 anni, di Noale, è morta ieri pomeriggio sulla diga di Cavallino, in circostanz­e che non sono ancora del tutto chiare.

Secondo un’ipotesi la donna sarebbe scivolata tra gli scogli mentre camminava e cercava un posto dove stare e si sarebbe ferita alla testa e al volto, ma si sarebbe rialzata per poi sentirsi male. Il colpo alla testa potrebbe averle causato danni che le sono stati fatali. Ma non è esclusa l’ipotesi che la signora sia caduta perché ha avuto un malore dal quale non si è più ripresa.

Di sicuro in pochi minuti l’area della spiaggia si è riempita di ambulanza, medici, operatori sanitari che hanno tentato di rianimarla, è arrivato anche l’elicottero del Suem atterrato sulla spiaggia ma ripartito quasi subito, quando è stato chiaro che per la signora non c’era davvero più nulla da fare. Sul posto sono arrivati anche i carabinier­i per verificare in quali circostanz­e è morta Maria Grazia Boldini.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy