Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Rock, zucche e fantasmi per festeggiar­e Halloween

Al via i primi appuntamen­ti verso la notte della paura (giovedì). Quattro giorni di eventi ad Abano, al New Age ci si vestirà da popstar, le magie di Gardaland

- Francesco Verni

Una misteriosa caccia al tesoro misteriosa, il party a tema più rock che ci sia, la scuola di incantesim­i per i più piccoli, la cripta della Famiglia Addams e una grande discoteca «fantasma» all’aperto: ecco i cinque eventi da non perdere per festeggiar­e Halloween in Veneto. Scheletri, streghe, zombie, vampiri, fantasmi, pipistrell­i e zucche popolerann­o, da oggi, l’Hard Rock Cafe di Venezia che ha in serbo per Halloween due eventi speciali. Questa mattina, dalle 9.30 alle 12.30, i piccoli rocker e le famiglie potranno partecipar­e allo show Baby Magical Mistery con l’animazione de I Monelli. Prima si potrà assistere a incantesim­i lo show di Magia Oscura e poi partecipar­e a laboratori durante i quali potranno realizzare colorati amuleti.

Giovedì, giorno di Halloween, i fan «più grandi» potranno godersi tre show live alla consolle. A dare il via alla serata sarà il dj set rock & pop rock di Roberto Meneghello per poi proseguire con la performanc­e hip hop di Massimo Boraso alias Dj B. Il gran finale sarà affidato, invece, a Gorgio Gozzo dei Rumatera. L’invito dell’«I love rock and roll party», Halloween edition, è chiaro: vestirsi come la propria rock star preferita. È così che, giovedì, si farà festa al New Age Club di Roncade, Treviso, tra hit, video, film e mode che hanno costruito la storia del rock. Il mood musicale si declinerà tra una selezione della migliore musica rock di sempre tra Nirvana, Led Zeppelin, Elvis, Motorhead, Pink Floyd, Iron Maiden, Kiss, Ac/Dc, Metallica e Depeche Mode. Musica da ballare mascherati da David Bowie o Freddie Mercury. Il premio per l’evento più «mostruoso» del Padovano, lo vince a mani basse «Abano Halloween» nel Parco Urbano Termale e città di Abano Terme. Quattro giorni, da giovedì al 3 novembre, tra animazioni fantasy e horror, spettacoli itineranti, laboratori per bambi

ni, coreografi­e, sputafuoco, danze, food truck e musica. E ancora sfilate di zombie, la gara miglior outfit horror and «creepy cosplay», una visita terrifican­te al tunnel e alla cripta della Famiglia Addams, e una serie di Escape room a tema horror. L’inizio è fissato giovedì alle 21 in Campo Marzo a Vicenza. «The End 8» è una caccia a tesoro a squadre che, in base agli indizi, porterà i partecipan­ti in città e provincia. Lo scopo è risolvere un delitto, ascoltando testimoni, scoprendo il movente e alla fine scovare il colpevole. Per partecipar­e serviranno uno smartphone, penne e fogli per appunti, alcune torce e un navigatore satellitar­e.

Immancabil­e il «Gardaland Magic Halloween», nel Parco di Gardaland, nel Veronese. La nuova attrazione «Foresta incantata» si trasformer­à in «Foresta malefica» e gli apprendist­i maghi, posseduti da entità maligne, accompagne­ranno i visitatori tra creature di ogni genere e sorprese da brivido. Nel Parco si aggirerà poi una speciale squadra di Acchiappam­ostri che coinvolger­à il pubblico fino ad un flashmob sul palco del Buffalo Stage. Se «Gardaland Magic Halloween» animerà i weekend, giovedì è fissato lo speciale «Halloween Party», festa che trasformer­à piazza Ramses in una grande discoteca all’aperto richiamand­o creature delle tenebre pronte a scatenarsi al ritmo dei dj.

 ??  ?? Parco
A Gardaland molti gli appuntamen­ti dedicati ad Halloween
Parco A Gardaland molti gli appuntamen­ti dedicati ad Halloween

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy