Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Scappata dalla casa e raggiunta in auto. Arrestato l’ex compagno

- Eleonora Biral

CHIOGGIA La loro era sempre stata una relazione travagliat­a. Una storia in cui i litigi si sono susseguiti l’uno dopo l’altro, spesso sfociando in aggression­i. Risale all’altro giorno l’episodio più grave: al culmine di una discussion­e, dopo aver picchiato la sua fidanzata, un 39enne l’ha segregata in bagno, tenendola in ostaggio per quattro ore e cercando più volte di abusare di lei. La vittima, di 35 anni, ha approfitta­to di un momento di distrazion­e ed è riuscita ad allontanar­si,

● Un uomo di 39 anni ha picchiato per un anno la propria compagna. Dopo l’ultimo episodio la donna ha deciso di lasciarlo e lui si è scatenato come una furia chiedendo aiuto da un supermerca­to. Nel giro di un’ora, i carabinier­i hanno arrestato l’uomo, che già in passato con l’ex moglie aveva avuto comportame­nti simili (adesso è in carcere in attesa dell’udienza di convalida).

La coppia si conosce da anni: i due, dopo un po’ di tempo passato separati, ci avevano riprovato e da circa un anno convivevan­o a Chioggia. In questo periodo però la 35enne ha subìto maltrattam­enti, è stata più volte picchiata

Chioggia Denuncia della donna: le vessazioni duravano da oltre anno

e costretta a sopportare vessazioni psicologic­he. La situazione è emersa solo venerdì sera, quando la donna ha deciso di sporgere denuncia raccontand­o tutto. La coppia ieri mattina stava discutendo e probabilme­nte il 39enne aveva bevuto troppo. Sembra che la compagna abbia manifestat­o l’intenzione di lasciarlo e questo ha mandato l’uomo su tutte le furie. Ha cominciato a picchiarla, l’ha chiusa nel bagno, sequestran­dola per circa quattro ore. Ha cercato di costringer­la ad avere dei rapporti sessuali, non riuscendoc­i. Quando il compagno si è allontanat­o per un attimo, la vittima è riuscita ad uscire dal bagno scappando verso l’auto.

Raggiunta dall’uomo ha deciso di partire e anziché continuare a discutere ha finto di assecondar­lo. L’obiettivo era tranquilli­zzarlo, almeno per il tempo necessario a chiedere aiuto. Arrivata vicino a un supermerca­to, la 35enne è scesa velocement­e dalla macchina e ha iniziato a gridare per chiedere aiuto, trovando rifugio nel punto vendita e riuscendo a chiamare il 112. Il compagno, nel frattempo, è scappato ma è stato rintraccia­to dai carabinier­i del nucleo operativo e radiomobil­e di Chioggia che lo hanno intercetta­to grazie al gps del cellulare della donna, che aveva con sé.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy