Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Il fidanzato (ex) le intesta la moto e lei riceve 33 multe dagli autovelox

-

Non l’aveva pagata lei, neppure la guidava, visto che non aveva la patente adatta. Però il nome dell’intestatar­io era il suo, forse anche solo per motivi assicurati­vi, quindi le multe arrivavano a casa sua. E, quando hanno continuato a riempire la cassetta delle lettere anche dopo la separazion­e dal compagno motociclis­ta, lei ha deciso di rivolgersi all’associazio­ne difesa consumator­i, quindi al giudice di pace.

Con oltre 33 contravven­zioni accumulate - in tutto circa settemila euro di sanzioni non c’era molto altro da fare.

Protagonis­ta della disavventu­ra una 35enne mestrina, disoccupat­a, a cui era stata intestata la moto del fidanzato, ormai diventato ex e abituato a correre a tutta velocità, incurante degli autovelox - in particolar­e di quello ai margini della Romea, all’interno del territorio comunale di Mira. «In realtà le multe sono più di 33 precisa Carlo Garofolini, presidente di Adico - La nostra socia, infatti, ha inizialmen­te pagato le prime e ha chiesto all’ormai ex amico di fornire le generalità alla polizia locale, per togliergli i punti dalla patente. Alla fine dell’estate, però, la 35enne mestrina ne ha ricevute altre 33 per lo stesso motivo e a quel punto non è riuscita più a rintraccia­re l’uomo». L’ufficio legale di Adico chiederà l’annullamen­to delle sanzioni per la 35enne, visto che non era lei alla guida della moto.

In ogni caso, molte contravven­zioni sono state staccate nella stessa giornata quindi, se non verrà accordata la totale cancellazi­one, l’associazio­ne chiederà almeno l’annullamen­to di quelle «doppie». (gi. co.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy