Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Bacia la nipote, zio condannato a dieci mesi

La ragazzina dodicenne aveva raccontato l’episodio a scuola. Ed era scattata la denuncia

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA*

VENEZIA Si è avvicinato, l’ha accarezzat­a e poi si è lasciato andare dandole un bacio.

Lei, qualche giorno dopo, a scuola ha raccontato tutto ed è partita la denuncia.

Un uomo di 57 anni di Mestre lunedì mattina è stato condannato a dieci mesi di reclusione per violenza sessuale nei confronti della nipote minorenne.

La giovane all’epoca dei fatti, che risalgono a circa due anni fa, aveva dodici anni. La ragazzina spesso andava a casa del 57enne, che sarebbe lo zio, per andare a trovare la bisnonna (che viveva con lui e la

● Un 57enne di Mestre era accusato di aver baciato la nipote di 12 anni quando erano in casa due anni fa

● Il gup Maria Luisa Materia lo ha condannato a 10 mesi moglie) e trascorrer­e un po’ di tempo insieme a lei.

Sarebbe in una di queste occasioni che secondo l’accusa l’uomo si sarebbe avvicinato per avere un contatto fisico e le avrebbe dato un bacio, approfitta­ndo di un rapporto di fiducia che si era creato nel corso degli anni. Si tratterebb­e – stando alle indagini - di un unico episodio, a detta anche della vittima che alcuni giorni dopo la vicenda si è fatta coraggio e ha raccontato ai suoi insegnanti quello che era successo. L’istituto si è attivato subito e ha informato la mamma che, una volta scoperto l’accaduto, ha accompagna­to la 12enne a sporgere denuncia. La giovane è stata sentita dagli investigat­ori, ha confermato quanto aveva raccontato a scuola e al termine delle indagini la procura, attraverso il pm Alessia Tavarnesi, ha portato a processo il 57enne con un’accusa pesantissi­ma, quella di violenza sessuale (nonostante l’episodio venga comunque classifica­to tra quelli di lieve entità). Lunedì in tribunale a Venezia, davanti al gup Maria Luisa Materia, la sentenza nei confronti dello zio. (e.bir.)

Episodio Si sarebbe trattato di un unico episodio. L’uomo ha 57 anni

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy