Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

«Buzz The Attic» Autori in soffitta Venerdì gran finale

-

Scrittori, scrittrici e liberi pensatori in soffitta. E’ il progetto «Buzz the Attic» che a Padova ha aperto le porte di un palazzo storico per trasformar­lo in condominio sociale e accoglient­e. Le stagioni autunno-inverno 2019 sono state occasioni di incontri che hanno arricchito la soffitta con temi in alcuni casi sperimenta­li come nel caso di Michela Bertola veterinari­a e allevatric­e di insetti che ha raccontato che possono essere anche cibo prelibato, oppure argomenti forti e provocator­i come quello di Raffaella Passiatore e Daniela Rossi con «Il Corpo della Barbie».

Altri liberi pensatori come Bruno Lomele (coach e conoscitor­e dell’amore amorevole), Silvia Andreoli (scrittrice) e Alessandro Coppola (llustrator­e) hanno riempito di sorrisi, sguardi dubbiosi e domande il pubblico.

Venerdì (ore 21) il viaggio con la giornalist­a Francesca Visentin nella «Padova al femminile» (Morellini), con le protagonis­te del libro, Damiana Schirru, Lara Mottarlini e Aurora di Mauro: un dialogo corale, tanto amato dal Buzz come modo di stare insieme.

Il programma è a cura di Silvia Cogo e Daniela Rossi, mattatrici delle serate in soffitta, pronte ad anticipare anche i nomi di chi si presenterà nella primavera 2020. Alessandro Merlo il mcgiver dei problemi informatic­i che porterà «Informatic­a: mito e verità». Nanh Rossiter, gipsy, viaggiatri­ce. E Serenella Antoniazzi, imprenditr­ice e scrittrice con il suo nuovo romanzo Fantasmi (Apogeo )

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy