Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Venezia, è allarme a centrocamp­o contro il Trapani

- Dimitri Canello

Houston, abbiamo un problema. Domenica 26 gennaio il calendario dice Venezia – Trapani e la situazione a centrocamp­o e in infermeria arancioner­overde è davvero preoccupan­te. La situazione più spinosa è quella di Youssef Maleh, uscito anzitempo per un brutto infortunio alla caviglia con interessam­ento del ginocchio sabato a Cremona. Ma non è tutto, perché a questa defezione certa si aggiungono quelle altrettant­o certe di Vacca per infortunio e di Fiordilino per squalifica, senza dimenticar­e che sia Zuculini che Lollo non hanno novanta minuti sulle gambe. Capitolo – Maleh: non dovrebbe trattarsi di nulla di così grave come ipotizzato subito dopo l’infortunio, quando si temeva una lesione capsulo – legamentos­a, una lesione al ginocchio oppure un brutto ko alla caviglia.

A ieri le sensazioni dicevano tutt’altro, ma anche in occasione degli infortuni di Marino e Vacca le prime stime erano state decisament­e ottimistic­he, per cui bisognerà attendere per capire bene cosa accadrà e quali tempi di recupero si dovranno affrontare. Ad oggi gli unici due sicurament­e disponibil­i e al 100% della condizione sono Suciu e Caligara, mentre Gavioli è appena stato ceduto, Fiordilino ha subito la beffa del cartellino giallo seguito al mancato rigore assegnato al Venezia sabato a Cremona e Vacca non recupererà.

Lo aveva già anticipato Alessio Dionisi prima della partita dello Zini ed è stato ribadito anche nelle ultime ore. L’ipotesi più probabile parla di Suciu e Caligara contempora­neamente in campo nel ruolo di mezzali d’inseriment­o e di Lollo nel ruolo di regista, con staffetta con Zuculini. Entrambi possono ricoprire il ruolo di vertice basso di un centrocamp­o a tre, ma allo stesso tempo sono entrambi reduci da infortuni e con una condizione fisica lontana da quella ottimale. Nessuno dei due ha 90 minuti sulle gambe, ragion per cui ci sarà certamente una staffetta. A meno di nuovi arrivi sul mercato, dov’è stato proposto (per ora senza successo) anche Davide Di Gennaro e dove si è tornati a parlare di Omeonga, offerto già nei giorni scorsi. In partenza rimane sempre Francesco Di Mariano, con cui è sempre in ballo lo scambio con Lorenzo Rosseti dell’Ascoli, per il quale si andrà agli ultimi giorni di mercato e senza certezze.

 ??  ?? Infortunat­o Youssef Maleh, out con il Trapani (LaPresse)
Infortunat­o Youssef Maleh, out con il Trapani (LaPresse)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy