Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Venezia, l’ultimo rinforzo è Firenze Lupo cerca in extremis un colpaccio

Oggi alle 20 si chiude il mercato: in attacco idea Lanini, ma piace anche Melchiorri

- Dimitri Canello

Ultimi due colpi last minute per il Venezia, che vuole regalare ad Alessio Dionisi una punta e un centrocamp­ista d’inseriment­o. Quest’ultimo quasi certamente sarà Marco Firenze, che arriverà dalla Salernitan­a e per il quale si tratta di un ritorno in laguna a distanza di due anni. Lo volle Filippo Inzaghi nella sessione invernale 2017-2018 e in quell’occasione fu acquistato dal Crotone via Pro Vercelli. Stavolta potrebbe essere acquistato a titolo definitivo ed essere utilizzato nel ruolo di mezzala, quello che lui stesso aveva riferito di prediliger­e in passato. Firenze può essere impiegato anche da seconda punta e da trequartis­ta, ma l’idea di Dionisi è quella di sganciarlo nel ruolo di mezzala offensiva. L’operazione a ieri sera non era ancora conclusa, ma tutto lasciava pensare che potesse esserci ben presto la fumata bianca. Già stamattina dovrebbe arrivare l’ufficialit­à, anche perché il calciomerc­ato chiude alle 20 e non c’è tanto tempo per tergiversa­re.

Nella giornata di ieri, sul fronte attaccante, Giacomo Vrioni si è trasferito alla Juventus Under 23, liberando così Erik Lanini in direzione Venezia. Spetta al direttore sportivo Fabio Lupo la scelta definitiva, perché l’impression­e è che ci sia un altro nome, tenuto nascosto, al momento in pole-position ma difficile da chiudere.

È stata esclusa la pista polacca già battuta in estate, così come Manuel Pucciarell­i, che era stato proposto dal Chievo. Un giocatore che, invece, Lupo prenderebb­e volentieri è Federico Melchiorri, per il quale però il grosso scoglio è rappresent­ato dai 600mila euro di cartellino chiesto dal Perugia e che nessuna delle contendent­i ha intenzione di sborsare. Né il Pescara né il Vicenza, i due club che si erano dimostrati più interessat­i nelle ultime settimane. Nel frattempo la società, per sensibiliz­zare ulteriorme­nte la tifoseria, ha lanciato una mini – campagna di tre abbonament­i per le partite casalinghe contro Frosinone, Virtus Entella e Cosenza. I costi previsti per questo mini-abbonament­o sono di 21 euro per la Curva Sud, di 30 euro per i Distinti, di 51 per le Tribune laterali e di 81 euro per la Tribuna centrale. Saranno in vendita da oggi alle ore 9 online sul circuito ticketone e potrà essere acquistato anche nel giorno della partita casalinga dell’8 febbraio contro il Frosinone.

 ?? (Lapresse) ?? Arrivo a sorpresa
Marco Firenze, in azione quest’anno con la maglia della Salernitan­a,
(Lapresse) Arrivo a sorpresa Marco Firenze, in azione quest’anno con la maglia della Salernitan­a,

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy