Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Le pagelle

- di D. C.

7 Pomini Regala sicurezza ed esperienza, preziosiss­imo nei minuti convulsi finali, quando i suoi pugni sono decisivi per sventare la minaccia pisana. Una sicurezza nonostante l’età non più verdissima.

5,5 Fiordaliso Ha una grande opportunit­à per segnare, ma la fallisce sparando un missile addosso a Gori. Poi si fa male e deve uscire dal campo.

5,5 Lakicevic Entra per Fiordaliso, rischia grosso nella ripresa in almeno un paio di occasioni.

6,5 Riccardi Alla prima da titolare, se la cava bene, riducendo al minimo i rischi e risultando il migliore del reparto arretrato.

5,5 Ceccaroni Perde l’uomo in marcatura in due occasioni nel primo tempo, migliora nella ripresa ma concede al Pisa una punizione a dir poco ingenua.

7 Molinaro Recupero importanti­ssimo sotto tanti punti di vista. Copre molto bene e quando può affonda anche sulla fascia.

6,5 Caligara Fallisce il gol nel finale di primo tempo ma un’ottima chiusura nella ripresa.

s.v. Monachello Pochi minuti di sofferenza per provare a tenere qualche pallone vagante il più lontano possibile dall’area di rigore.

6 Fiordilino In difficoltà nella ripresa quando il Pisa spinge, dà poca copertura alla ripresa e non è un evento che capita spesso nell’attuale stagione. Riemerge quando infuria la tempesta.

6,5 Maleh Alla fine è il migliore del reparto. Canta e porta la croce, difende egregiamen­te la sua zona e ribalta il fronte offensivo spesso e volentieri.

7 Aramu Assist per il gol di Longo, rigore chirurgico di potenza quanto basta per bucare Gori. Gioca una spanna sopra gli altri, con eleganza e personalit­à. Egoista nel finale.

s.v. Lollo entra nel finale e dà il suo concreto contributo.

7,5 Longo Il primo gol, per almeno il 60% è merito suo. Si guadagna un rigore dal nulla, segna un gran gol nella ripresa. Quel che ci voleva per un attacco asfittico come quello veneziano. Tiene due palloni importanti anche in pieno recupero.

6,5 Capello Bellissimo il passaggio che avvia l’azione del 2-1, poi cerca di dare una mano anche in difesa e ci riesce bene. Prezioso in entrambe le fasi per Dionisi.

7 Dionisi Contrariam­ente alla partita pareggiata con la Virtus Entella, non commette lo stesso errore e tiene molto alta la squadra anche nel momento di maggiore difficoltà. Viene prontament­e premiato da un successo che vale oro se non platino.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy