Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Barchino contro una briccola ai Bacini conducente in acqua, ferito grave

-

VENEZIA Correva lungo il canale che costeggia i Bacini dell’Arsenale, ma il suo barchino ha finito per centrare in pieno una bricola a tre pali, incastrand­osi tra gli spazi della «dama» e proiettand­olo in acqua, in un colpo spaventoso.

Ieri pomeriggio, poco prima delle 15, i vigili del fuoco, la polizia municipale, i sanitari del 118 e la Capitaneri­a di porto sono intervenut­i per soccorrere un uomo che aveva perso il controllo del suo barchino. Residente a Cannaregio, 46 anni, il conducente del barchino avrebbe avuto un mancamento mentre navigava a breve distanza dall’Arsenale; l’improvviso blackout gli ha impedito di mantenere la rotta e l’ha fatto finire contro i pali, la prua della barca sfondata dal legno.

Soccorso in prima battuta da un altro diportista di passaggio, che ha assistito allo schianto e ha ripescato l’uomo finito in acqua, l’uomo è stato portato subito in pronto soccorso con una possibile frattura alla spalla. Mentre i sanitari lo trasportav­ano all’ospedale Civile - fortunatam­ente vicinissim­o - il 46enne era rimasto cosciente e ha parlato ai soccorsi di uno svenimento come causa dell’incidente. Al momento le ipotesi però sono tutte aperte compresa quella della distrazion­e. Le sue condizioni che parevano buone si sono però aggravate dopo il ricovero, forse a causa del trauma contro la barra del timone nello schianto: l’uomo è stato quindi trasferito d’urgenza all’ospedale dell’Angelo di Mestre, grazie all’elisoccors­o del 118. Ora è ricoverato in prognosi riservata. (gi. co.)

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy