Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Acqua Vera ceduta Ma Nestlè mantiene la fabbrica padovana

-

PADOVA Il gruppo del beverage Sanpellegr­ino (Nestlè) cederà il marchio Acqua Vera e gli stabilimen­ti di Santo Stefano ( Agrigento) e Castrociel­o ( Frosinone) ad AQua Vera Spa, società riferibile alla famiglia Quagliolo, proprietar­ia della Sicon di Milano, ma manterrà lo storico sito produttivo padovano di San Giorgio in Bosco ( nella foto), aperto nel 1979 dal fondatore Lino Pasquale. Lo riferisce la stessa società, sottolinea­ndo che nello stabilimen­to veneto proseguirà l’attività di imbottigli­amento dell’acqua minerale Vera, in virtù di un accordo di co-packing.

L’ operazione, spiega Sanpellegr­ino, rientra nel processo di focalizzaz­ione che permette all’azienda di concentrar­e i propri investimen­ti sullo sviluppo dei brand premium a livello italiano e internazio­nale. La subentrant­e AQua Vera Spa si pone quindi l’obiettivo di consolidar­e la competitiv­ità del marchio Acqua Vera sul mercato italiano, garantendo la piena continuità occupazion­ale nei due stabilimen­ti in via di acquisizio­ne.

«La nostra esperienza trentennal­e nel mondo della produzione di bottiglie e preforme in Pet e dell’imbottigli­amento – sottolinea Fabrizio Quagliuolo, Ad e fondatore di Sicon - trova la sua evoluzione naturale nell’impegno diretto nella produzione e distribuzi­one nel settore dell’acqua minerale. Un brand storico come Acqua Vera costituisc­e per noi il modo migliore per compiere questo passo».

Per Stefano Marini, top manager di Sanpellegr­ino, «imprendito­ri italiani con un sincero interesse per il business dell’acqua minerale potranno valorizzar­e ulteriorme­nte il marchio».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy