Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Stefanel «conferma» 21 dipendenti

-

PONTE DI PIAVE (TREVISO) La direzione di Stefanel ha chiesto ieri a 21 dipendenti dello stabilimen­to di Ponte di Piave, inizialmen­te classifica­ti come esuberi e con il rapporto di lavoro destinato a concluders­i alla fine di questo mese, di rimanere al loro posto di lavoro fino alla fine dell’anno. La notizia è giunta nel corso di un’assemblea, durante la quale sono stati anche comunicati gli aggiorname­nti sullo stato del percorso di cessione delle unità Stefanel e della controllat­a Interfashi­on, avviato dal commissari­o straordina­rio, Raffaele Cappiello.

L’opportunit­à di mantenere operative per tutto l’anno le funzioni amministra­tive fino a oggi svolte dai 21 dipendenti (quattro si sono nel frattempo dimessi volontaria­mente), secondo le organizzaz­ioni sindacali sarebbe da porre in relazione con l’esigenza di un mantenimen­to della continuità operativa in vista di un prossimo intervento di un investitor­e. Le manifestaz­ioni di interesse fino a questo momento pervenute sono quattro, sia da fondi sia da soggetti industrial­i, anche esteri. Non è noto se le offerte riguardino entrambi gli asset o solo uno dei due. Le proposte con valore vincolante potranno essere comunicate fino al 4 settembre e dovranno rimanere inalterate per i successivi quattro mesi.

I lavoratori hanno intanto chiesto un incontro con il commissari­o, possibilme­nte prima della fine di luglio, alla presenza dell’unità di crisi della Regione Veneto.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy