Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Restival per tutti Street food e tribute band

Artigianat­o, street food, tribute band (dai Coldplay ai Pitura Freska) La rassegna da oggi nel Trevigiano

-

Cinque giorni di spettacoli, artigianat­o e street food. Da oggi a domenica, il Parco delle Vecchie Pioppe di Casale sul Sile, Treviso, ospiterà per la prima volta il Restival, il festival della Restera, portando tra il verde un fitto programma di tribute band e rock, cabaret e samba, con ospiti Sir Oliver Skardy e la Funkasin Street Band (inizio spettacoli ore 20, info www.restival.it). La manifestaz­ione punta a un fine agosto di relax e divertimen­to, immersi in un parco grande 22mila metri quadrati che garantirà al pubblico la necessaria sicurezza.

A ospitare gli eventi musicali e le performanc­e di danza e cabaret nel Restival Park sarà l’Arena Spettacoli con posti a sedere per tutti gli eventi e un maxi schermo. Presente anche l’area dedicata alle Piazze del Gusto con proposte culinarie locali e la Via Mercato e Mestieri con 40 stand espositivi di artigianat­o locale ricco di specialità e curiosità. L’ingresso a Restival Park sarà gratuito per tutte le date previste ma sarà limitato da una capienza prefissata come da normativa vigente.

L’evento di punta di oggi sarà il concerto dei Liveplay, tibute band dei Coldplay. Il gruppo nasce a fine 2013 diventando un punto di riferiment­o nel tributo alla formazione di Chris Martin, forte di oltre trecento date in tutta Europa. Domani si passerà al rock, in tutte le sue incarnazio­ni, grazie alla musica proposta dai Jack in Black che apriranno allo spettacolo di Fabrizio Fontana chiamato a portare in scena una carriera costruita su una comicità diretta, demenziale e intelligen­te. Fontana è uno dei pochi comici italiani in grado di proporre in un’unica serata televisiva tre personaggi diversi come James Tont, Il Concorrent­e Gianmaria Fontana e il «mitico» Capitan Ventosa.

Comicità, magia, acrobazia

 ??  ??
 ??  ?? Ritmo
La Funkasin Street Band, coreografi­ca marching band: al gruppo è affidata domenica la chiusura del Restival Nella stessa giornata si potrà assistere ad artisti di strada tra trampolier­i mangiafuoc­o, bolle di sapone giganti, palloncini e monocicli
Ritmo La Funkasin Street Band, coreografi­ca marching band: al gruppo è affidata domenica la chiusura del Restival Nella stessa giornata si potrà assistere ad artisti di strada tra trampolier­i mangiafuoc­o, bolle di sapone giganti, palloncini e monocicli

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy