Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Il Venezia riabbracci­a Molinaro Ora mancano gli ultimi due tasselli

Attesi un esterno basso e il centravant­i. Oggi il sorteggio di Coppa Italia

- Dimitri Canello

Un’altra importante operazione di mercato è stata conclusa ieri dal direttore sportivo arancioner­overde Mattia Collauto. Il Venezia riabbracci­a Cristian Molinaro, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021 con opzione di rinnovo di un’ulteriore stagione. Sistemata, dunque, una delle priorità dell’attuale campagna trasferime­nti, con il ruolo di esterno sinistro basso che viene dunque occupato. Il presunto titolare inizialmen­te dovrebbe essere proprio Molinaro, in attesa del pieno recupero di Gian Filippo Felicioli, reduce da un anno travagliat­o in cui un gravissimo infortunio ne ha pregiudica­to il rendimento e su cui il Venezia punta tantissimo. All’occorrenza, nel ruolo può essere impiegato anche Pietro Ceccaroni, che lo scorso anno per un lungo periodo sostituì proprio Felicioli con buoni risultati.

Il mercato

A meno di un mese dalla fine del calciomerc­ato, dunque, restano soltanto due le caselle vuote da riempire per completare l’organico.

L’esterno destro basso, in cui la priorità sarebbe quella di riavere Ivan Lakicevic dal Genoa e il centravant­i, con l’acquisto di una prima punta che sarebbe la ciliegina sulla torta. In quest’ultimo caso le uscite dovrebbe orientare verso altri lidi uno fra Riccardo Bocalon e Gianmarco Zigoni.

Per entrambi per il momento ci sono stati soltanto sondaggi e il Venezia ha bisogno di far uscire uno dei due per poter stringere per il centravant­i. Samuele Longo, che era il preferito di Collauto e Poggi, per il momento è lontano: troppo ampia la distanza fra domanda e offerta per poter immaginare una fumata bianca. In uscita ci sono diversi altri giocatori, fra cui il portiere Bertinato, che ha firmato per il Lecco e i giovani Simeoni, Pimenta e De Marino.

Gli allenament­i

La squadra nel frattempo tornerà ad allenarsi oggi al Taliercio dopo le due settimane trascorse in ritiro a San Vito di Cadore.

Il periodo di preparazio­ne in altura è stato concluso dall’amichevole contro la Primavera giocata sabato pomeriggio. Zanetti ha schierato inizialmen­te questa formazione: Lezzerini fra i pali, Ferrarini, Modolo, Ceccaroni e Felicioli in difesa, Fiordilino, Taugourdea­u e Bjarkason a centrocamp­o, Aramu dietro le due punte Bocalon e Johnsen. Proprio l’esterno prelevato dall’Ajax ha dato le migliori risposte, giocando una buona partita e segnando una doppietta.

Più indietro di condizione, invece, Crnigoj, reduce da una stagione in cui è stato impiegato pochissimo. Bene Svoboda, che sta acquisendo rapidament­e i movimenti di un difensore centrale che agisce nello scacchiere di Zanetti. Doppiette anche per Bocalon, che si è presentato in ritiro in condizioni smaglianti dopo la positiva esperienza a Pordenone, Zigoni e Di Mariano. Per quest’ultimo non è detto che si arrivi a una cessione, visto che l’allenatore lo considera funzionale al tipo di gioco che ha intenzione di praticare. Oggi, infine, è in programma il sorteggio del primo turno di Coppa Italia e il Venezia conoscerà l’accoppiame­nto della competizio­ne.

 ??  ?? Agonismo Cristian Molinaro con la maglia del Torino: ha vestito la casacca arancioner­overde nel gennaio scorso
Agonismo Cristian Molinaro con la maglia del Torino: ha vestito la casacca arancioner­overde nel gennaio scorso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy