Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Da sapere

- Dimitri Canello

Grande curiosità per scoprire i nuovi arrivati. Michael Svoboda è un centrale difensivo roccioso e forte, tanto che Zanetti lo ha definito «Robocop» dopo averlo visto in ritiro. Dennis Johnsen è quello che sembra avere i numeri per imporsi come esterno d’attacco, tanto che lo si è visto subito aggredire gli spazi e cercare

Campionati

Novità

● di eseguire quanto chiede il suo nuovo allenatore.

Anche Bjarki Bjarkason ha numeri interessan­ti, tanto da potersi adattare al ruolo di trequartis­ta, così come a quello di mezzala offensiva o di esterno nel tridente. Domen Crnigoj è quello più indietro di condizione. Viene da un anno in cui ha giocato molto poco nel Lugano e deve recuperare smalto. Ci vorrà tempo, ma le sue caratteris­tiche servivano all’interno di una rosa che non ha centrocamp­isti con le sue cadenze. In una squadra dall’età media molto bassa, serviva una chioccia. Si è puntato su Cristian Molinaro, 37 anni, che cercherà di regalare alla squadra esperienza e malizia che servono in una serie B ben più competitiv­a rispetto a quella del campionato scorso. Con Monza, Vicenza, Reggina, Brescia, Spal e Lecce la competizio­ne si alza molto. «Chi pensa di essere diventato bravo l’anno scorso con me cade male – spiega Zanetti - e il bilancio del ritiro è positivo. I ragazzi hanno capito le mie richieste e vedo che c’è partecipaz­ione. La partenza? Sarà tosta, ci saranno otto turni infrasetti­manali, l’obiettivo è quello di caricare adesso per arrivare pronti quando servirà, al momento opportuno».

Le incognite non mancano: gli stranieri avranno bisogno di adattament­o e le pause per le Nazionali non aiuteranno. Zanetti avrà un compito complesso, ma ha un curriculum di gran razza che può aiutarlo nell’impresa.

 ??  ?? Il Venezia si appresta ad affrontare il suo quarto campionato consecutiv­o in serie B dal ritorno in cadetteria.
I lagunari sono reduci da una buona stagione, chiusa a quattro punti dalla zona dei playoff promozione.
Molte le novità: Mattia Collauto è il nuovo direttore sportivo, Paolo Poggi il responsabi­le dell’area tecnica.
Paolo Zanetti è il nuovo tecnico dopo l’addio tra il club e Alessio Dionisi.
Il Venezia si appresta ad affrontare il suo quarto campionato consecutiv­o in serie B dal ritorno in cadetteria. I lagunari sono reduci da una buona stagione, chiusa a quattro punti dalla zona dei playoff promozione. Molte le novità: Mattia Collauto è il nuovo direttore sportivo, Paolo Poggi il responsabi­le dell’area tecnica. Paolo Zanetti è il nuovo tecnico dopo l’addio tra il club e Alessio Dionisi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy