Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Le pagelle

- di D. C.

6,5 Lezzerini Non deve compiere interventi eclatanti, ma quando è chiamato in causa risponde sempre presente, dimostrand­o di essere cresciuto molto da quando è arrivato al Venezia.

6,5 Ferrarini Il rigore arriva da un suo spunto. Ha l’umiltà di non strafare, quando serve più che altro difendere e non attaccare. Tiene bene anche nella ripresa.

6,5 Modolo Guida la difesa da vero capitano e sbroglia più di qualche situazione scabrosa. Regge l’urto biancoross­o anche nel finale di partita.

6,5 Ceccaroni Alterna grandi interventi a qualche sbavatura. Continua a crescere e dimostra di essere un difensore senza dubbio affidabile e prezioso.

6,5 Felicioli regala sprazzi del giocatore ammirato nella prima parte della passata stagione. Deve crescere, ma la stoffa c’è e il tessuto su cui lavorare pure ( sv Molinaro

Copre le spalle a Felicioli, si dimostra affidabile nel gestire un paio di palloni che scottano).

6,5 Fiordilino si sposta come previsto nel ruolo di mezzala e gioca una partita tutta sostanza con tante cose buone.

6 Crnigoj Non è al meglio della condizione, ma dà l’impression­e di poter diventare un punto di riferiment­o importante per la squadra di Zanetti.

7 Taugourdea­u Regia eccellente, con giocate di qualità e con un gol che non arriva a premiarlo davvero per poco. Esce fra gli applausi e sono tutti meritati ( sv Vacca qualche minuto per mettere il suo nome nel tabellino del derby che apre la stagione).

6,5 Maleh qualche piccola sbavatura all’interno di una prestazion­e di qualità. Un peccato se dovesse partire, considerat­i gli ampi margini di migliorame­nto.

6,5 Aramu Non la sua miglior partita, ma ha il merito enorme di non fallire il rigore. Da esterno il suo talento risulta a tratti un po’ insabbiato. 6 Di Mariano Gioca in velocità e sfiora il gol con una bella giocata. 6 Bocalon Brucia Cappellett­i con uno scatto d’altri tempi, poi lentamente si spegne. 5,5 Forte Ha ancora bisogno di lavorare per mettersi al pari dei compagni come condizione. 6,5 Capello Gioca in punta in fioretto e si mostra prezioso come collante fra centrocamp­o e attacco. 7 Zanetti Mette in campo una squadra arrembante e garibaldin­a che interpreta perfettame­nte il suo credo per lunghi tratti di partita.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy