Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

L’ottimismo di Watt «Il gruppo è forte»

- Serena Spinazzi Lucchesi

Dopo la battuta d’arresto di Belgrado in Eurocup, l’Umana Reyer torna in campo domani (ore 17.10 diretta su Eurosport2 ed Eurosport Player) al Taliercio per la sfida contro la Carpegna Prosciutto Pesaro. «Ci attende una partita difficile. Dovremo trarre insegnamen­to da quanto fatto con il Partizan, sia dalle cose buone sia dagli errori », avverte Mitchell Watt. Il lungo reyerino non ha dubbi, però, sull’ effetto« rimbalzo» che può derivare proprio dal ko di mercoledì . «Siamo un gruppo consolidat­o e questo è per noi un vantaggio soprattutt­o nei momenti di difficoltà, perché sappiamo guardarci in faccia e individuar­e gli errori. C’è molta fiducia l’uno dell’altro e di solito, dopo una partita difficile, arriva la giusta risposta, grazie al senso di squadra e di appartenen­za che ci contraddis­tingue».

La partita di domani avrà ancora il pubblico sugli spalti, sia pure in numero ridotto: confermati i 700 posti consentiti dall’ordinanza regionale, in scadenza il 12 ottobre. Proprio per questo, dopo una giornata di incertezza durante la quale i legali della società avevano analizzato le normative, regionali e governativ­e, da ieri è scattata la prevendita. Ancora per la giornata di oggi, fino alle 15, sarà riservata ai possessori di tessere e poi sarà aperta a tutti. Al Taliercio arriverà una squadra desiderosa di muovere la classifica, dopo le due sconfitte con Cantù e Sassari. «Sappiamo che ci attende un match difficile, contro una squadra di qualità», aggiunge Watt che sotto i tabelloni ingaggerà ancora una volta il duello con Tyler Cain. «È un giocatore per il quale nutro grandissim­o rispetto e sono sempre contento di giocare contro di lui. Ha grandissim­a solidità, ottimi fondamenta­li e – sottolinea il centro reyerino – anche se magari non ha grande velocità, è un giocatore che sa davvero giocare a basket. Mi sono sempre divertito molto contro di lui».

La Reyer per domani dovrà fare i conti con qualche piccolo guai fisico, il più preoccupan­te dei quali riguarda Stefano Tonut: per lui in allenament­o giovedì è arrivata una distorsion­e alla caviglia di cui si sta valutando in queste ore l’entità. Si è inoltre fermato Julyan Stone per un fastidio alla schiena, ma anche se probabilme­nte salterà gli ultimi allenament­i prepartita, domani dovrebbe esserci. Da gestire come sempre, infine, il ginocchio di Vidmar che domani potrebbe riposare, in vista dell’impegno di coppa con Bourg.

 ??  ?? Reyer
Sopra, Mitchell Watt, 30 anni, e, sotto, la squadra in azione contro Cremona (foto Ciamillo)
Reyer Sopra, Mitchell Watt, 30 anni, e, sotto, la squadra in azione contro Cremona (foto Ciamillo)
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy