Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Reyer verso Cantù Smith positivo tra i lombardi

-

L’Umana Reyer attende la conferma ufficiale della vittoria per 20-0 a tavolino del match non disputato con il Bourg. La squadra francese avrebbe dovuto scendere in campo ieri sera al Taliercio ma già lunedì sera aveva comunicato di non poter intraprend­ere la trasferta a causa di un certo numero di giocatori risultati positivi al Covid-19. L’Eurocup non ha ancora ufficializ­zato il provvedime­nto ma è probabile che attenda l’omologazio­ne dei risultati di questa terza giornata per poi intervenir­e anche sul match annullato. In ogni caso il regolament­o su questo punto è chiaro: se una squadra non può scendere in campo a causa del Covid o non può spostarsi per eventuali restrizion­i nei viaggi, scatta la sconfitta a tavolino.

La squadra, nel frattempo, prepara la trasferta di Cantù, prevista per domenica. L’obiettivo è riscattars­i dopo la brutta prova con Pesaro. Sul fronte Covid, Cantù ha ancora Jamie Smith in quarantena perché risultato positivo alla vigilia del match con Varese. Anche il secondo controllo ha evidenziat­o la positività mentre tutti gli altri giocatori sono negativi.

La squadra femminile si prepara invece al match di domenica al Taliercio con Broni. Obiettivo difendere l’imbattibil­ità e la vetta della classifica, dopo la roboante vittoria ottenuta a Campobasso (114 punti segnati). «Con Broni sarà sicurament­e una gara tosta. Contro Campobasso abbiamo giocato una bella partita. E’ stato ripagato il nostro sforzo offensivo e difensivo, siamo state concrete nel seguire il piano gara», commenta Yvonne Anderson. «Certamente - aggiunge - abbiamo avuto una grande serata al tiro pesante, ma si tratta comunque di una singola partita e il nostro è un percorso lungo. Il nostro obiettivo è continuare a crescere e lavorare bene in palestra ogni giorno». ( s.s.l.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy