Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

De Raffaele: «Dura essere competitiv­i così»

Reyer, giocatori ancora positivi e infortunat­i: in vista due match fondamenta­li di Eurocup

- Serena Spinazzi Lucchesi

«Con questo roster faccio fatica a pensare che la squadra sia competitiv­a per i prossimi impegni». Non usa tanti giri di parole coach Walter De Raffaele per descrivere la situazione di piena emergenza che permane tuttora in casa Umana Reyer.

Da tre settimane il gruppo è di fatto dimezzato per il gran numero di positivi al Covid: fino ad oggi solo Davide Casarin è guarito, gli altri saranno sottoposti oggi a un nuovo giro di tamponi, con la speranza che qualcuno si sia finalmente negativizz­ato. «Ma anche se fosse – aggiunge il tecnico reyerino – avremmo il risultato lunedì, poi ci sarebbero le visite mediche e arriveremm­o al doppio impegno di Eurocup con giocatori, qualora risultasse­ro guariti, senza nemmeno un allenament­o nelle gambe». La Reyer giocherà infatti mercoledì e giovedì al Taliercio i due recuperi con il Bourg en Bresse, fondamenta­li ai fini del passaggio del turno. «Se devo fare una previsione — dice De Raffaele — immagino che per queste due partite non saremo diversi da quelli scesi in campo contro Milano. E rischiamo di presentarc­i nelle medesime condizioni anche domenica prossima, con Trento». Non ci sono solo i giocatori colpiti dal virus a preoccupar­e.

Ci sono anche gli infortunat­i, le cui condizioni non sono certo ottimali: ancora prima dello stop per Covid si erano fermati Watt e Mazzola, il primo per un problema alla schiena, il secondo per uno stiramento agli adduttori e non è scontato che possano recuperare in tempi brevi. A questi si aggiunge la «gestione» di Daye, che di fatto gioca senza allenarsi per il problema al ginocchio che lo sta tormentand­o da tempo. «Non posso che ringraziar­e i giocatori disponibil­i che si stanno allenando in queste condizioni – chiude De Raffaele – e con l’aiuto dei giovani. Purtroppo temo che contro i francesi non avremo un roster adeguato». Intanto la squadra femminile gioca oggi al Taliercio (ore 18) la sfida con Ragusa. In panchina non ci sarà Ticchi, ancora positivo al Covid. «Una sfida importante – sottolinea Gintare Petronyte – contro una delle squadre più forti del campionato».

 ??  ?? Reyer Walter De Raffaele durante un time out insieme alla squadra orogranata
Reyer Walter De Raffaele durante un time out insieme alla squadra orogranata

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy