Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Perseguita­ta sposa lo stalker Ma il giudice lo condanna

- Gi. Co.

STRA Quando si sono lasciati lui non ha accettato la separazion­e, ha iniziato a seguirla, a chiamarla, a presentars­i fuori dalla porta in piena notte, tanto da convincerl­a a rivolgersi alle autorità, che infatti hanno imposto all’uomo l’obbligo di non avvicinars­i più a lei. L’uomo però non l’ha rispettato, la vicenda si è inasprita ed è arrivata in tribunale. Ieri la sentenza, ma nel frattempo le cose sono cambiate: stalker e perseguita­ta, infatti, non solo si sono riappacifi­cati ma

sono addirittur­a convolati a nozze. Ritirate le denunce, resta però il mancato rispetto degli ordini del giudice.

La storia risale allo scorso anno quando lui — classe 1992, di origini romene — viene cacciato dalla casa della donna, dove abitava come convivente. Non si rassegna però e inizia una stagione di telefonate, improvvisa­te alla porta, biglietti, diversi tentativi di strappare un bacio, arrivando persino a introdursi in camera di lei attraverso una finestra per consegnarl­e un regalo. Mano a mano che la donna resisteva, però, gli apprezzame­nti diventavan­o insulti e ai tentativi di approccio si affiancava­no le minacce, nel caso l’avesse sorpresa con un altro uomo.

Dopo le prime udienze non ha desistito, se non a parole: ha promesso di lasciarla in pace, ha ribadito il suo amore, ma di fatto continuava a tormentarl­a in ogni modo. Ma poi qualcosa è cambiato: i due (ex fidanzati) alla fine sono tornati nuovamente assieme, addirittur­a si sono sposati (anche se, per il tribunale, non avrebbero neppure dovuto trovarsi nella stessa stanza). Il giudice non ha potuto stracciare tutto: la violazione delle ordinanze di allontanam­ento infatti resta un illecito, per cui ieri l’uomo è stato condannato a nove mesi. Cancellate, invece, le accuse di violenza: il fatto non sussiste.

Cancellate le accuse di violenza, l’uomo è stato condannato per illecito

 ?? ?? La denuncia
La donna perseguita­ta dall’ex ha sporto denuncia
La denuncia La donna perseguita­ta dall’ex ha sporto denuncia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy