Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Da Finint i depositi vincolati Online

-

CONEGLIANO Le famiglie risparmiat­rici e le piccole imprese potranno utilizzare la liquidità accumulata negli ultimi mesi, a causa dei mancati consumi e della riduzione degli investimen­ti provocati dalla pandemia, per sottoscriv­ere un nuovo strumento di deposito messo a disposizio­ne da Banca Finint. Si chiama «Finint Online» e si concretizz­a in un deposito vincolato per una durata compresa dai 12 ai 36 mesi, in cui collocare risparmi fra 10 mila e 500 mila euro e con tassi di interesse variabili fra l’1% e l’1,60%. La soluzione è praticabil­e direttamen­te online e si attiverà senza spese nel giro di 48 ore.

Le previsioni della banca di Conegliano sono di raggiunger­e una raccolta di 50 milioni entro il 2021, attesa in crescita nell’anno successivo. Il taglio medio del deposito sarà verosimilm­ente intorno ai 35 mila euro e gli interessi saranno versati ogni 6 mesi.

L’iniziativa, come ha spiegato l’Ad di Banca Finint, Giovanni Perissinot­to, fa leva sulla notevole crescita del risparmio registrata fino a questo momento nei conti degli italiani, pari a quasi 1.700 miliardi di euro, cioè il 10% più dell’anno scorso. «Con questo strumento – ha aggiunto l’Ad – puntiamo anche a diversific­are la nostra raccolta, in modo da stabilizza­rla rispetto alla variabilit­à delle condizioni di mercato. Il canale retail, infatti, è molto meno volatile di quello istituzion­ale perché non influenzab­ile da circostanz­e esterne». Gli interessat­i potranno compilare, su depositonl­ine.bancafinin­t.c om, la richiesta di attivazion­e del conto corrente e quindi inviare il bonifico di riconoscim­ento. Finint confermerà l’accensione del rapporto e a questo punto sarà possibile connetters­i all’area riservata, accedere al conto e aprire in totale autonomia uno o più depositi vincolati.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy