Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

Attrici e influencer in «rosa Peserico» «Sempre sognato di aprire qui»

- Camilla Gargioni

VENEZIA La bassanese con il cuore che batte a Venezia Francesca Cavallin, l’attrice un po’ romana e un po’ veneziana Francesca Valtorta che aspetta la Mostra del Lido per unire la passione per il cinema e l’amore per la famiglia e l’influencer veneziana da 328 mila follower Flora Dalle Vacche. Tutte vestite Peserico ieri, nel nuovo spazio che il brand vicentino ha

Le testimonia­l Cavallin, Valtorta e Dalle Vacche

inaugurato in campo San Salvador, al posto di La Perla, dopo tre mesi di restauri.

Tra filati dai colori morbidi, valorizzat­i dalle luci nascoste sotto le travi a vista, c’è il presidente di Peserico Riccardo Peruffo: «Per tutta la sua gioventù, mia madre ha desiderato un negozio a Venezia — spiega —, questo spazio valorizza il nostro brand con la sua identità di lusso accessibil­e». Racconta Cavallin: «Venezia è uno dei miei primi amori, erano le uniche vacanze che facevo con i miei genitori. Poi, ho studiato storia dell’arte e me ne sono innamorata di nuovo. Devo venirci almeno due o tre volte l’anno. Mentre arrivavo ne immaginavo la luce: quando l’ho vista il cuore batteva come se fossi in attesa di un innamorato». Valtorta, giovedì in onda su Rai uno con la fiction «Fino all’ultimo battito»: «Torno ogni volta che posso, per stare con i miei genitori» dice lasciandos­i immortalar­e in un maglione rosa Peserico con Dalle Vacche.Il negozio si sviluppa su due piani, con un restauro votato alla conservazi­one della struttura, che ha permesso di riportare alla bellezza originaria i marmi della facciata principale così come le travi interne realizzate interament­e in legno di rovere risalenti agli inizi dell’Ottocento. ( c. ga.) da Dolce & Gabbana, per la festa dopo la sfilata in piazza San Marco. Se Vera e Briano si sposano oggi, Arnault e Guyot gli anelli li hanno scambiati lo scorso luglio a Parigi. Cerimonia riservatis­sima. Ora, hanno scelto di passare il weekend a Venezia, al Cipriani in Giudecca («di famiglia», visto che è stato comprato da Arnault nel 2018 quando ha acquisito il gruppo Belmond) al riparo da occhi indiscreti e muovendosi sul taxi dei vip di Davide Scarpa. Proprio ieri la coppia è stata avvistata in piazza San Marco, poi in passeggiat­a tra le calli e si è concessa qualche scatto postato su Instagram.

Prima amministra­tore delegato di Rinowa ora approdato a Tiffany, Alexandre Arnault è il secondo genito di Bernard, fratello di Antoine, Delphine Frédéric e Jean. Ma Venezia non solo luogo di svago: venerdì scorso il colosso Lvmh l’ha scelta per accogliere Otb-Only the brave group, fondato nel 2002 dall’imprendito­re Renzo Rosso, come nuovo membro fondatore di Aura blockchain consortium, piattaform­a che consente ai consumator­i di avere accesso a storia e autenticit­à dei prodotti, seguendone in modo trasparent­e il ciclo di vita, dalla s creazione alla distribuzi­one. Sede dell’evento, il Casino Ca’ Vendramin Calergi. Il gruppo di Rosso si trova ora a fianco di Bvlgari, Cartier (che fa capo allo svizzero Richemont), Prada, Hublot, Louis Vuitton, Hennessy. Insomma, tra le punte più alte del fashion business. Che a Venezia stanno diventando una presenza sempre più costante.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy