Corriere del Veneto (Venezia e Mestre)

La Piscina Oasi Club si rinnova e riapre. Samuela Minto: spazi triplicati, cocktail e sport

- Mario Parolari

PIANIGA Rinasce una fresca oasi di benessere, relax e divertimen­ti sulla strada tra Venezia e Padova. Una nuova piscina tropicale da più di 700 metri quadri sarà il luogo perfetto per fuggire dal caldo delle città, ma anche per poter lavorare in smart working con una bibita a bordo vasca. Riapre a Pianiga la Piscina Oasi Club, dopo i restauri che hanno triplicato la storica struttura e ampliato questo centro polifunzio­nale della terraferma veneziana. Lo scorso 18 giugno la famiglia Minto ha tagliato il nastro del rinnovato club, durante la festa d’inaugurazi­one con il sindaco di Pianiga Massimo Calzavara e la giunta comunale. Come racconta Samuela Minto, direttrice e responsabi­le dell’organizzaz­ione del Piscina Oasi Club, la famiglia ha ricevuto gli auguri anche del governator­e Luca Zaia.

Il Piscina Oasi Club, attivo da 44 anni, è un’istituzion­e di Pianiga, dove attrae visitatori dalle province di Venezia, Padova e Treviso. Il Club è gestito dai Minto fin dalla sua fondazione nel 1978. La titolare Leda Scantambur­lo, che ne ha

In «rosa» A gestire la struttura sono Leda Scantambur­lo e le figlie

posato la prima pietra su un piccolo appezzamen­to agricolo, si trova oggi a capo di un’azienda tutta al femminile al fianco delle figlie Samuela e Alessandra Minto. «Tutti i nostri guadagni familiari sono sempre stati reinvestit­i nel club – spiega Samuela – Nel 2021 è morto mio padre Lino Minto, in passato sindaco di Pianiga. Da lì abbiamo sentito il bisogno di rinnovare la nostra offerta. Non volevamo solo mantenere la piscina storica, ma fare un salto di qualità per i nostri clienti».

Grazie al nuovo investimen­to della famiglia Minto, la piscina tropicale è 3 volte e mezzo più grande, la zona a bordo vasca è rinnovata ed è stato aperto un chiringuit­o, dove gustare lunghi aperitivi al tramonto e cocktail all’avanguardi­a. Oltre ad assaggiare i piatti tipici del ristorante gourmet, si possono praticare tante attività, dal beach volley al calcetto, passando per fitness e yoga. L’intratteni­mento è assicurato per tutti, con bambini e adolescent­i che possono iscriversi ai centri estivi del Club, che offre anche l’ingresso gratuito per gli animali domestici.

Il centro è aperto ogni giorno dalle 9 alle 19, mentre dal 15 luglio chiuderà a mezzanotte. «Ospitiamo ogni tipo di festa, dai compleanni alle lauree. Siamo la perfetta location per colazioni e pranzi aziendali e abbiamo installato degli appositi gazebo wi-fi perché i nostri clienti possano lavorare in smart working, e tra una e-mail e l’altra fare un tuffo in piscina – spiega Samuela – Il futuro sarà una scommessa: il nostro obbiettivo resta sviluppare un’offerta sempre più ampia e realizzare ogni desiderio della nostra comunità, che ci ha sempre sostenuto negli anni. Lo facciamo per loro».

Dalla cella del carcere ai domiciliar­i con il braccialet­to elettronic­o. Il 50enne che, martedì sera, è stato arrestato dai carabinier­i a Martellago con l’accusa di maltrattam­enti in famiglia si è visto convalidar­e l’arresto ma convertire la misura cautelare: una decisione che la gip Benedetta Vitolo ha preso tenendo conto dei cronici problemi di salute dell’uomo. Lui è stato arrestato dai militari a inizio settimana, ma poi la moglie ha raccontato di anni vissuti nel terrore del marito che, quando rientrava a casa dopo aver «alzato il gomito», non era nuovo a esplosioni di violenza immotivate. Martedì gli uomini dell’Arma sono arrivati dopo le 22, il 50enne non si era accanito solo sulla moglie, ma anche contro il figlio di 17 anni che l’aveva difesa. Poi si è scagliato anche contro i militari con violenza. (gi. co.)

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ?? Taglio del nastro L’inaugurazi­one della piscina con il sindaco Massimo Calzavara. Sotto due immagini delle vasche
Taglio del nastro L’inaugurazi­one della piscina con il sindaco Massimo Calzavara. Sotto due immagini delle vasche

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy