Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Venitucci, il ritorno E a destra si riapre la pista su Avogadri

- Dimitri Canello

BASSANO Le notizie di giornata riguardano gli ex. Elia Bastianoni firma per il Santarcang­elo, mentre Fabio Gerli potrebbe finire a Vicenza oppure a Lucca. E ancora: Gian Maria Rossi è alla ricerca di una squadra dopo il termine della sua esperienza a Bassano.

Ma c’è anche chi, come Dario Venitucci, torna in gialloross­o, convinto di potersi rilanciare in una squadra che l’ha visto grande protagonis­ta anche in passato. Il trequartis­ta, classe ’87, vestirà nuovamente la maglia che aveva già indossato nella stagione 2010-2011. Nell’ultima stagione al Livorno ha colleziona­to 28 presenze in campionato, condite da quattro reti e tre assist. In carriera Venitucci ha vestito le maglie di Juventus (con la quale ha vinto il campionato di serie B nella stagione 2006-2007, per lui cinque presenze con i bianconeri), Treviso, Mantova e Avellino, registrand­o nel complesso 52 presenze in serie B e tre reti siglate. Per lui una lunga esperienza anche in Lega Pro, dove ha vestito le maglie di Arezzo, Bassano Virtus, Foggia, Carrarese, Barletta, Santarcang­elo e Livorno, totalizzan­do 191 presenze in campionato e 25 reti segnate. C’è poi la questione legata all’esterno basso destro: quella su Giacomo Gambaretti sembrava una trattativa chiusa, ma negli ultimi giorni l’annuncio continua a tardare e così si è tornato a parlare di Stefano Avogadri, in uscita da Pisa e che è stato sondato ripetutame­nte dal diesse Werner Seeber.

Nel frattempo venerdì prossimo, alle ore 15 nella sede della Lega serie A in via Ippolito Rosellini 4 a Milano, verrà svolto il sorteggio del primo turno di Coppa Italia, che vedrà l’ingresso sulla scena del Bassano il prossimo 30 luglio. La competizio­ne manterrà lo stesso format delle ultime due edizioni, con la partecipaz­ione di 78 società (tutte le società ammesse ai campionati di serie A Tim e serie B ConTe.it, 27 società segnalate dalla Lega Pro e nove dalla Lega nazionale dilettanti).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy