Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Muscoli, musica e nuove mode al Beach Fitness

Lezioni (e spritz) sulla spiaggia. La pioggia? Non fermerà nessuno

- Mauro Zanutto

Il countdown è scaduto e puntualmen­te la musica ha iniziato a far battere il cuore a migliaia di appassiona­ti già in piena attività fisica nei 10 mila metri quadrati di palcosceni­co sul fronte mare di Bibione. Da ieri sulla spiaggia del Villaggio Turistico Internazio­nale si sono accesi i riflettori sulla «Bibione Beach Fitenss», la più importante convention italiana in spiaggia dedicata al fitness.

Qualche numero per rendere l’idea dell’evento: 14 palchi, 250 ore di lezioni allo scandire della musica con guide internazio­nali e le discipline più in voga del momento, dalla Zumba al FitBoxe, dal Walkerxerc­ise al Body&Mind e molte altre. Ma la novità del momento è la Dynamic Postural nata su intuizione del partenopeo Salvatore Pagano in arte Sasà, presentata per la prima volta al «Bibione Beach Fitness»: «La Dynamic Postural è un’attività vera e propria come sono lo step, la zumba e altre – spiega Pagano – , unisce la musica a elementi posturali, tonificazi­one e stabilità del corpo.

I risultati sono una migliore tonicità e una migliore postura che aiutano ad eliminare o a prevenire ad esempio quei fastidiosi dolori al collo o alle spalle per chi conduce una vita prevalente­mente sedentaria ma non solo». La Dynamic Postural si sta ampliando a macchia d’olio in Italia, in Veneto, e a breve giungerà in Grecia, Ucranina e Polonia. Altra novità del «Bibione Beach Fitness» è l’area dedicata ai balli caraibici e all’Africa style, dove si balla al ritmo di Salsa, Bachata, Kizomba, Brazuka, Reggaeton. Le lezioni variano per livello di difficoltà, coinvolgen­do istruttori di palestra e appassiona­ti di qualsiasi età e preparazio­ne atletica, inclusi i più giovani dato che in questa edizione l’entrata per i ragazzi dai 12 ai 17 anni è gratuita.

Da non perdere anche lo «Spritz Party on the beach» di questa sera (nell’edizione 2016 oltre 20 mila persone) con Radio Deejay. E fare nuove amicizie è ancora più facile perché l’organizzaz­ione ha pensato pure ad un’App dedicata che, nel rispetto della privacy, attraverso l’hashtag #BeachLove mette in contatto gli iscritti all’evento. Pericolo pioggia? L’evento si svolgerà in qualsiasi condizione metereolog­ica e c’è da scommetter­e che nulla fermerà i 3500 appassiona­ti del fitness arrivati ieri e oggi a Bibione.

 ??  ??
 ??  ?? L’evento A Bibione, da ieri, è iniziato il lungo weekend dedicato al fitness: lezioni di gruppo, feste, tanta musica e presentazi­one di nuovi macchinari e attività sportive
L’evento A Bibione, da ieri, è iniziato il lungo weekend dedicato al fitness: lezioni di gruppo, feste, tanta musica e presentazi­one di nuovi macchinari e attività sportive
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy