Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

La carica di Giacomelli «Per noi primo esame»

- Corrado Ferretto

VICENZA L’attesa per il derby che si giocherà lunedì sera a Padova sale di ora in ora cosi come le richieste di biglietti dei tifosi biancoross­i. Esauriti in meno di due giorni i duemila messi a disposizio­ne, ieri il Gruppo Operativo di Sicurezza ha deciso di destinare ai tifosi del Vicenza altri 300 biglietti che sono stati esauriti in meno di un’ora. La sfida di lunedì vedrà quindi un pubblico di primissimo livello per la categoria, con una presenza vicentina decisament­e importante che la squadra di Alberto Colombo farà di tutto per non deludere. «Per noi sarà il primo vero esame della stagione – sottolinea Stefano Giacomelli, capitano dei berici – affrontere­mo una compagine forte che alla vigilia in molti hanno dato come la favorita per la vittoria finale, ma noi siamo pronti a giocarci le nostre possibilit­à pur consapevol­i delle difficoltà della gara».

Con il Vicenza a nove punti dopo tre partite giocate, e il Padova a tre con una gara in meno, gli uomini dell’ex Bisoli dovranno cercare di vincere per ridurre il gap in classifica. “«Senza dubbio loro giocherann­o per vincere puntando principalm­ente sulla loro esperienza visto che hanno in organico molti giocatori sopra la trentina, ma noi lunedì ce la giocheremo cercando di ribattere colpo su colpo e credendo fortemente che il derby ci possa dare un ulteriore scatto in avanti. Ogni gara ha una sua storia, mi aspetto un Padova battaglier­o, che lotterà su ogni pallone, ma come detto noi non saremo da meno».

Come tutti i derby che si rispettino conterà molto anche l’aspetto mentale in un match che si prevede carico di tensioni. Contro il Padova il capitano del Vicenza ritrova Bisoli che resta l’allenatore che l’ha lanciato nel calcio che conta.“«A Foligno non avevo nemmeno diciassett­e anni quando il mister mi fece esordire in prima squadra – ricorda Giacomelli – e la verità è che a lui sarò sempre grato. Detto questo lunedì farò di tutto per far vincere il Vicenza, allo stadio ci saranno tantissimi nostri tifosi e sarebbe bellissimo alla fine gioire tutti insieme».

 ?? (foto LaPresse) ?? Orgoglio biancoross­o Il capitano del Vicenza, Stefano Giacomelli, pronto a spingere i suoi compagni al poker di vittorie consecutiv­e
(foto LaPresse) Orgoglio biancoross­o Il capitano del Vicenza, Stefano Giacomelli, pronto a spingere i suoi compagni al poker di vittorie consecutiv­e

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy