Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Famila, vittoria nel test match contro la Reyer Ora testa alla Supercoppa contro Lucca

- D.C. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

L’ultimo passaggio prima della Supercoppa. E il Famila Schio, pur senza tante titolari sul parquet del Taliercio, dimostra di essere già in clima campionato o, quantomeno,in clima partite ufficiali.

Contro la Reyer finisce 57-54, un buon test che fornisce diverse indicazion­i sul lavoro che sta svolgendo Pierre Vincent che, da quando ha raccolto l’eredità di Miguel Mendez e di Mauro Procaccini, ha già lasciato un’impronta. A tre minuti dalla prima sirena l’Umana è avanti di 4 lunghezze (11-7) ma cinque punti consecutiv­i di Anderson riportano avanti le orange che chiudono il quarto sul punteggio di 11-12. L’ex Bestagno si agita molto e gioca con grande determinaz­ione ma il Famila si riporta avanti di un possesso (17-19). Kacerik dai 6,75 replica a Masciadri mentre Anderson da sotto manda le squadre negli spogliatoi sul 27-30.

E’ Tagliament­o a scavare il primo solco fra le due squadre (27-36 a- 8,28) e la cavalcata orange arriva fino al +12. L’Umana non molla e ha una reazione orgogliosa e con Kacerik, Ruzickova e Walker portandosi sul -7 (36-43). Il divario rimane però non troppo ampio, con la Reyer che rimane in scia anche alla fine del terzo quarto sul 44-48.

A 180 secondi dalla fine Schio trova una serie di canestri che tengono le orogranata a distanza di sicurezza. Quando l’inerzia sembra essere oramai definitiva­mente a favore di Schio, le reyerine hanno un ennesimo sussulto e ritornano in partita (54-55). Finale punto a punto, con l’ultimo allungo che va a Schio, capace di mettere il muso avanti e di respingere l’ultimo tentativo di Walker, che si ferma sul ferro. Insomma, la Supercoppa contro Lucca è vicina e Schio pare già avere una marcia in più. Se poi recupererà anche le infortunat­e...

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy