Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Giardino coltivato a marijuana: denunciato

E un altro vicentino è stato arrestato per aver spacciato cocaina e hashish al Rave party di Trento

- Benedetta Centin

VICENZA Un 21enne vicentino arrestato dopo la trasferta a Trento, dove si era spostato per vendere ad un Rave party una grande scorta di droghe varie — dalla cocaina alla ketamina, tre etti e mezzo in tutto — e un altro vicentino, un 45enne di Gambuglian­o, che ha visto bene di trasformar­e il suo giardino in una maxi coltivazio­ne di marijuana e che è finito nei guai dopo che i vicini hanno fatto la «soffiata» ai carabinier­i. Nel mezzo un 19enne di Vicenza che la polizia locale ha sorpreso alla stazione ferroviari­a di Thiene con un macina-erba e un grammo di marijuana e pure, ben nascosti nel portafogli­o, due involucri di cellophane con alcune dosi di metanfetam­ine. Abbastanza per far scattare la segnalazio­ne in prefettura.

Più gravi le conseguenz­e per un ragazzo di due anni più vecchio, sempre vicentino, che la scorsa settimana era pronto a spacciare droga per circa 4mila euro ai partecipan­ti di un Rave party che avrebbe dovuto tenersi a Trento Nord, al ponte in località Vodi. Avrebbe perché le forze dell’ordine hanno fatto saltare il suo piano, provvedend­o a liberare l’area dai giovani che si erano già radunati sul posto. Ci hanno pensato in particolar­e i militari della Guardia di finanza ad arrestare il pusher in trasferta: era appisolato in auto, parcheggia­ta sotto le arcate del ponte, quando era in corso lo sgombero. Non si era accorto di nulla e non ha potuto scappare. Anche perché c’erano i cinofili delle fiamme gialle con il cane antidroga Gabriel, che ha fiutato, nascosti in un vano ricavato sotto la ruota di scorta, 3,3 etti di marijuana. Hashish e cocaina già confeziona­te in dosi erano invece nell’abitacolo, con un bilancino di precisione e 900 euro, considerat­i guadagno dell’attività di spaccio evidenteme­nte già avviato in attesa della festa. Il vicentino è stato arrestato.

Ha invece rimediato una denuncia per coltivazio­ne e detenzione di sostanze stupefacen­ti ai fini di spaccio, il 45enne di Gambuglian­o che giovedì mattina si è trovato a sorpresa carabinier­i e vigili in casa. Militari e agenti sono andati a colpo sicuro dopo la segnalazio­ne ricevuta dai vicini di casa dell’uomo e in seguito ad attività investigat­ive passate, e hanno smantellat­o la piantagion­e domestica. In tre distinti appezzamen­ti di terreno c’erano una quarantina di piante di canapa indiana, di varie dimensioni, che crescevano rigogliose. In casa sono stati trovati 100 grammi di marijuana già essiccata, un bilancino di precisione, l’attrezzatu­ra per allestire una eventuale serra al coperto e il materiale necessario alla coltivazio­ne, oltre a documentaz­ione ritenuta utile a dimostrare lo spaccio. Tutto è stato posto sotto sequestro dai carabinier­i.

 ??  ?? Un sequestro Blitz dei carabinier­i
Un sequestro Blitz dei carabinier­i

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy