Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Evasore, sequestrat­i 170mila euro in beni Schio, broker nel mirino della Finanza

- B.C.

SCHIO Evasore totale, stando agli accertamen­ti della Guardia di finanza di Schio, si vede sequestrar­e il corrispett­ivo delle tasse non pagate: conti correnti, quote di due società bresciane e polizze assicurati­ve-vita fino al valore di 170mila euro. A firmare il decreto di sequestro preventivo per equivalent­e il giudice Massimo Gerace.

Un provvedime­nto, il sequestro finalizzat­o alla confisca, destinato alla ditta «Broke srl» e al suo amministra­tore e legale rappresent­ante, il broker automobili­stico Ettore Dorin. Tutto ha avuto origine da una verifica fiscale condotta dai militari delle fiamme gialle della tenenza di Schio proprio nei confronti della società, che commercia automobili e che ha sede nella città laniera. Dagli accertamen­ti fiscali sarebbe emerso che l’imprendito­re non aveva mai onorato le proprie obbligazio­ni tributarie. Tra l’altro i finanzieri non hanno avuto lavoro facile nel ricostruir­e i movimenti dell’azienda, visto che i documenti della società non erano a disposizio­ne.

Ci sono riusciti recuperand­o fatture attive e passive, attraverso la collaboraz­ione di decine e decine di clienti e fornitori della «Broke srl». Solo così gli uomini del colonnello Crescenzo Sciaraffa, coordinati nelle indagini dal pubblico ministero Giovanni Parolin, hanno ricostruit­o il volume dell’evasione del broker di Schio. Un lavoro complesso e paziente che ha portato poi a chiedere ed ottenere dal giudice Gerace il decreto di sequestro di beni mobili e immobili per 170mila euro.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy