Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Vicenza all’esame Salò per restare in vetta Ferrari: «Presto il gol»

L’attaccante biancoross­o a caccia del primo sigillo

- Corrado Ferretto

VICENZA In casa biancoross­a l’attenzione è rivolta alle vicende societarie con la trattativa tra Vi. Fin. la finanziari­a che detiene le quote di maggioranz­a e Boreas Capital, la holding lussemburg­hese che da maggio sta cercando di acquisire almeno il 75 per cento delle quote.

In attesa che la settimana prossima sveli se il Vicenza cambierà ancora proprietà a distanza di poco più di un anno, torna il calcio giocato con i biancoross­i di Alberto Colombo, fresco di patentino di allenatore di prima categoria con il massimo dei voti, che in settimana ha lavorato per preparare la squadra al difficile match che si disputerà al “Menti” contro la Feralpi Salò, una della compagini partite alla vigilia tra le favorite al salto di categoria. «A Padova la squadra non ha giocato come avrei voluto – ha spiegato nei giorni scorsi Colombo – non siamo riusciti ad essere propositiv­i e di conseguenz­a abbiamo subito il Padova che ha avuto a lungo il predominio del match. La nota positiva è arrivata dalla fase difensiva in cui la squadra ha commesso pochi errori riuscendo a finire la gara senza subire gol».

Al “Menti” con un pubblico di categoria superiore, il Vicenza dovrà giocare una partita diversa, cercando di attaccare e quindi il tecnico dei berici in settimana ha lavorato molto sullo sviluppo della manovra offensiva che finora ha visto, tranne a Padova, un ottimo De Giorgio, un Giacomelli che deve dare di più, e un Ferrari che non si è ancora sbloccato ma che ha causato due calci di rigore che sono stati determinan­ti nelle vittorie ottenute contro Gubbio e Modena.

«Se non sono ancora riuscito a segnare significa che finora mi è mancato qualcosa – sottolinea Ferrari – contro il Teramo ho avuto due ottime occasioni ma non sono riuscito a buttarla dentro. Probabilme­nte in quelle circostanz­e non sono stato abbastanza cattivo e cinico, ma la cosa positiva è che sono riuscito a recuperare la condizione visto che in estate ho saltato parte della preparazio­ne ed ero un po’ in ritardo rispetto al gruppo. Adesso sto meglio, ho messo minuti nelle gambe e sono cresciuto dal punto di vista fisico e questo mi consentirà di dare il massimo e spero anche di trovare il gol presto».

Mister Colombo in settimana ha provato soluzioni alternativ­e con Di Molfetta e Lanini facendo rifiatare uno tra De Giorgio e Giacomelli che nell’ultima gara sono sembrati un po’ stanchi. A centrocamp­o l’ex viola Salifu contende il posto a Bangu, mentre in difesa l’ex veneziano Malomo lamenta un dolore al piede sinistro a causa di una forte contusione subita e la sua disponibil­ità è in dubbio. Al suo posto, qualora Malomo non ce la facesse, potrebbe rientrare Bianchi che ha superato il problema muscolare che l’aveva bloccato prima della gara contro il Modena che il Vicenza ha vinto nel campo neutro di Forlì.

 ?? (LaPresse) ?? Voglia di esultare Nicola Ferrari, attaccante arrivato durante l’ultima sessione di mercato dal Venezia, ancora senza reti con la maglia del Vicenza
(LaPresse) Voglia di esultare Nicola Ferrari, attaccante arrivato durante l’ultima sessione di mercato dal Venezia, ancora senza reti con la maglia del Vicenza

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy