Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Famila pronto al via La caccia allo scudo parte con Battipagli­a

- Dimitri Canello

SCHIO La lunga pausa estiva è finalmente alle spalle e tutto è pronto per l’inizio del campionato di serie A1. Dopo aver messo agevolment­e la Supercoppa in bacheca, il Famila Schio si prepara quindi alla prima campionato nell’Opening Day di Ragusa.

L’avversario di domani pomeriggio sarà Battipagli­a, già affrontata e battuta l’anno scorso all’esordio. Ieri mattina, nell’auditorium della San Vincenzo Ferreri di Ragusa Ibla, è andata in scena la conferenza stampa di presentazi­one dell’evento, alla presenza del sindaco Federico Piccitto, del presidente della Virtus Eirene Ragusa Gianstefan­o Passalacqu­a, del presidente della Lega Basket Femminile Masimo Protani, del consulente medico scientific­o della Lega Basket Nello Bocchieri e dalla responsabi­le della Scuola Progetto Danza Saveria Tumino, presente all’Opening day con le coreografi­e di Jose De La Cruz. Questo il programma: ore 16: Umana Venezia-Vigarano; ore 18 Fila San MartinoNap­oli e a seguire la serata di gala. Domani alle 14 PF Broni 93-Gesam Gas Lucca, poi alle 16 Treofan Battipagli­a-Famila Schio e alle 18 il gran finale con Fixi Piramis Torino Torino-Passalacqu­a Ragusa.

È stato intanto rinnovato l’accordo con SportItali­a e, a inaugurare le dirette sull’emittente diretta da Michele Criscitiel­lo (canale 60), che anche quest’anno sarà la tv del basket femminile, sarà Fila San Martino-Napoli.

 ??  ?? In campo Il Famila esordisce domani in campionato dopo la conquista della Supercoppa
In campo Il Famila esordisce domani in campionato dopo la conquista della Supercoppa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy