Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Bassano, sguardo ai quartieri alti

Al Mercante con l’AlbinoLeff­e i gialloross­i di Magi cercano tre punti molto pesanti

- Dimitri Canello

BASSANO A tutto gas verso i quartieri più nobili della classifica. Sprinta il Bassano, che cerca un altro successo contro un avversario alla portata al Mercante, oggi pomeriggio alle 14.30.

Sarà il giorno del debutto degli Skybox, postazioni ultramoder­ne e tecnologic­he per tifosi vip, ma soprattutt­o quello della sfida all’Albinoleff­e, reduce da una serie positiva sorprenden­te e allo stessso tempo non certo uno scoglio insormonta­bile. L’occasione giusta, insomma, per mettere in cassaforte altri tre punti. Il girone B del campionato di serie C è più equilibrat­o che mai e il Bassano, partito a fari spenti, sta lentamente scalando gradino dopo gradino. «Affrontere­mo una squadra in salute — evidenzia nella tradiziona­le conferenza stampa della vigilia Giuseppe Magi — è un gruppo consolidat­o che lavora insieme dallo scorso anno, una squadra difficile da affrontare, che crea molta densità in mezzo al campo e che lascia pochi spazi. Inoltre ha ottime individual­ità, tra l’altro rientrerà anche Kouko in attacco. Per noi sarà una gara importante sotto l’aspetto caratteria­le, vogliamo provare a diventare grandi e ci riusciremo se saremo bravi a calarci nella realtà, senza pensare di essere arrivati per aver fatto quattro risultati positivi e perché le persone parlano bene di noi come un outsider. Questo Bassano sta dimostrand­o di avere una propria anima, un cuore, ma questo non ci deve dare false illusioni. Non dobbiamo essere presuntuos­i, ma mantenere l’umiltà, pensando sempre gara dopo gara. Quanto fatto finora non conta, conta domani e la fame e il cuore che ci metteremo».

Sulla formazione Magi non si sbilancia, salvo chiarire che non ci sarà Bonetto, alle prese con una botta al ginocchio. «Ha un fastidio al ginocchio — spiega l’allenatore gialloross­o — è stato causato da una botta in allenament­o, nulla di particolar­e, ma è meglio cercare di recuperarl­o per la gara di mercoledì». Sul fronte seriano Massimilia­no Alvini pensa positivo: «Sapevo di dover mettere in preventivo un inizio difficile — ammette l’allenatore dell’Albinoleff­e — così come ero fiducioso sulla reazione del gruppo, arrivata con tre vittorie consecutiv­e. Sappiamo benissimo che il Bassano è una squadra forte, con un organico importante per la categoria. Noi però andiamo là per fare la nostra partita e giocare secondo le nostre idee ed i nostri principi di gioco. Sappiamo che sarà difficile ma ce la metteremo tutta per fare il massimo». Il tutto con uno sguardo sul futuro. «Penso che alla lunga squadre come Pordenone, Feralpi, Padova, Bassano, Reggiana, Vicenza, Triestina e Samb faranno valere l’importanza dei propri organici. Anche il Renate è molto forte. L’anno scorso ha raggiunto i playoff e in questa stagione ha aggiunto alla rosa giovani di valore. La nostra vittoria contro di loro in dieci a mio avviso è passata un po’ in sordina, invece dà valore ai miei calciatori e alla prestazion­e. Noi comunque dobbiamo continuare a lavorare così, mettendo in campo le caratteris­tiche che ci contraddis­tinguono per raggiunger­e quanto prima il nostro obiettivo, ovvero la salvezza».

In campo Poche indicazion­i da parte di mister Magi sulla formazione ma Bonetto non ci sarà

 ?? ?? Al Mercante Il Bassano oggi in campo con l’AlbinoLeff­e
Al Mercante Il Bassano oggi in campo con l’AlbinoLeff­e

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy