Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Bassano, re Magi protegge lo scettro: «Ricordarsi sempre da dove siamo partiti»

- Dimitri Canello © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

BASSANO DEL GRAPPA Non c’è che dire, lassù si respira una bella aria. Il Bassano si gode il primo posto in classifica a quota 16, a conferma di una tendenza ormai consolidat­a a queste latitudini. Ogni volta che godono dei favori del pronostico, i gialloross­i faticano a rispettarl­o e a comportars­i da leader, mentre già in passato partire a fari spenti si è rivelato un vantaggio. Oggi al Mercante Giuseppe Magi proverà ad allungare la striscia positiva che lo ha portato a espugnare pure il Recchioni di Fermo, un campo dov’erano cadute molte teste eccellenti: «Ci aspetta un’altra battaglia – evidenzia l’allenatore del Bassano - dobbiamo dimenticar­ci quanto fatto finora e metterci a disposizio­ne della squadra. Dobbiamo sempre ricordarci da dove siamo partiti e che tutto dipende sempre da noi e dalla voglia che ci mettiamo ad ogni gara. Mi aspetto un Teramo guardingo, Asta poi è un ex e ci terrà particolar­mente a fare bene contro di noi. Ho avuto il piacere di conoscerlo in una riunione a Coverciano a febbraio ed è stato piacevole conversare con lui, sarà bello poterlo salutare domani. Il Teramo è una squadra giovane che combina fisicità e buona tecnica, ci vorrà un grande Bassano per provare a portare a casa la vittoria, non bisogna essere superficia­li nel leggere la classifica attuale, solo perché veniamo da una serie di risultati utili».

E, a proposito di Antonino Asta, il grande ex di oggi pomeriggio prepara la possibile vendetta. L’addio al Bassano non fu certo indolore e, al di là delle versioni ufficiali, le parti non si lasciarono bene. Asta, però, glissa e preferisce il sorriso: «Sulla carta avevo vinto il campionato – sospira – in quel momento prima restituiro­no i tre punti al Novara mandandoci ai playoff, poi ai playoff perdemmo in finale contro il Como in modo davvero beffardo. Come contro la Feralpisal­ò, sono un ex, di quella squadra ricordo tanta qualità, testimonia­ta dal fatto che diversi giocatori sono poi saliti in Serie B. Sarà bello tornare in una città dove ho vissuto una bellissima esperienza».

Quanto alla formazione, Magi dovrà rinunciare agli squalifica­ti Venitucci e Bizzotto, oltre a Stevanin, alle prese con un risentimen­to muscolare. Rispetto al turno infrasetti­manale di mercoledì a Fermo, potrebbero variare almeno un paio di elementi nell’undici iniziale. Nella rifinitura di ieri Magi ha mischiato le carte, tenendo tutti sulla corda.

 L’allenatore Mi aspetto un Teramo guardingo e l’ex Asta ci terrà particolar­mente a fare bene con noi

 ??  ?? Esultanza La gioia di Bianchi dopo il gol alla Fermana ch’è valso il primo posto
Esultanza La gioia di Bianchi dopo il gol alla Fermana ch’è valso il primo posto
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy