Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Aim, appello ai cacciatori: non sparate sui cavi dell’elettricit­à

-

I cacciatori rischiano di sparare sui cavi elettrici. «Raccomandi­amo di prestare attenzione alle linee elettriche». Aim servizi a rete, gestore delle reti di energia cittadine, ha pubblicato un avviso rivolto a tutti i cacciatori. L’invito è quello di «prestare molta attenzione durante l’attività venatoria». Il messaggio di Aim richiama l’attenzione in particolar­e «a quelle linee mascherate dalla vegetazion­e». «I pallini — fanno sapere dall’azienda — possono infatti causare seri danni alle apparecchi­ature e provocare l’interruzio­ne del servizio». (g.m.c.)

Ex hotel Europa, no all’accoglienz­a profughi. Raccolte 1700 firme

Oltre 1700 firme raccolte per dire «No» all’ipotesi di realizzare un centro di accoglienz­a per richiedent­i asilo all’ex hotel Europa. E’ questo il contenuto di una petizione proposta dal consiglier­e Raffaele Colombara (Variati sindaco) e da Valter Casarotto. L’ex albergo è stato acquistato dalla società titolare dell’hotel Adele, unico mini-hub per migranti in città, e da qui è nata la petizione sottoscrit­ta da 1763 vicentini e presentata ieri in prefettura, questura e Comune. (g.m.c.)

Indagine sul gioco d’azzardo, questionar­i on line per studenti e residenti

Interviste e questionar­i on line. Vicenza partecipa all’indagine nazionale sul «Gioco d’azzardo in Italia», promossa dall’Istituto superiore di Sanità per fotografar­e la diffusione del fenomeno. Questionar­i on line saranno proposti a 95 studenti delle superiori, mentre 24 residenti riceverann­o l’invito per un’intervista di trenta minuti. I dati raccolti serviranno a redigere il rapporto conclusivo — a livello nazionale —, che sarà pronto nel marzo del prossimo anno. (g.m.c.)

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy