Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Amitiè sans frontières Un gala per rafforzare la rete di beneficenz­a

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Ben 190 ospiti italiani e internazio­nali hanno risposto all’appello alla beneficenz­a lanciato da Claudia Baggio, presidente del Club Amitiè Sans Frontières di Venezia, che, lo scorso weekend, ha organizzat­o il suo primo gala.

Fra i presenti all’evento anche Anna Licia Balzan, console onorario del Principato di Monaco a Venezia, Regine Vardon West (entrambi in foto insieme a Baggio), presidente fondatore di Asf Internatio­nal e Francesco Busso, presidente del club italiano. In apertura, il presidente ha illustrato le attività del club veneziano: dopo l’iniziativa dedicata all’aiuto alle donne vittima di violenza, ci si è dedicati alla causa dei «Bambini di San Niccolò». Si tratta di un gruppo di bambini bielorussi audiolesi e affetti da grave disabilità provenient­i da Rechitsa, una delle città più colpite dal disastro nucleare di Chernobyl che, in estate, vengono accolti da un gruppo di volontari del Lido per una settimana di iodioterap­ia e giochi. Lo scopo del gala di Venezia era proprio quello di sostenere l’attività dei volontari in loco e di migliorare le condizioni di vita dei bimbi, all’istituto dove dimorano.

«Il Club che ho l’onore di presiedere – ha spiegato Baggio – annovera 15 soci provenient­i da vari orizzonti profession­ali. Con questa attività intendiamo dar vita a un network di persone che grazie ai loro contatti possono sviluppare un’attività di sensibiliz­zazione nel campo della solidariet­à». Il gala si è organizzat­o anche grazie al sostegno di Cofircont e Azimut Capital Management.

 ??  ?? Nel sociale A sinistra: Christian Cappello e il libro che racconta la sua odissea. A destra: i vertici del Club Amitiè Sans Frontières di Venezia: hanno organizzat­o un gala di beneficenz­a
Nel sociale A sinistra: Christian Cappello e il libro che racconta la sua odissea. A destra: i vertici del Club Amitiè Sans Frontières di Venezia: hanno organizzat­o un gala di beneficenz­a

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy