Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

«Io, che faccio lo sconto a chi voterà Sì Venite a trovarmi, anche per due chiacchier­e»

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

MONTECCHIO MAGGIORE (VICENZA) «Lo sconto sarà sia per chi sceglierà il Sì che per chi voterà No: l’importante è andare alle urne il 22 ottobre». Dieci per cento in meno assicurato al cliente che, certificat­o di voto in mano, si rivolgerà ai servizi delle onoranze funebri di Samuel Guiotto, a Montecchio Maggiore, dal giorno dopo il referendum sull’autonomia al 31 dicembre. L’idea dell’imprendito­re, ex assessore ad Arzignano e membro di Indipenden­za Noi Veneto – Grande Nord. Obiettivo: «Parlando in giro si sente malumore — spiega — c’è chi dice “facciamo a meno di andarci”. ». Così, Guiotto ha pensato ad un incentivo: lo sconto sul feretro e sul servizio funebre. «Venite a trovarmi, anche solo per fare due chiacchier­e», sorride lui. Che è stato assessore ad Arzignano, fino a che il sindaco, qualche mese fa, l’ha rimosso.(el.ra.)

«Dovrebbe portare avanti la tesi dell’autonomia per ridare fiducia ai cittadini. E se ci sarà il quorum, a maggior ragione dovrà andare avanti. Ma senza strumental­izzare chi col voto ha dato un segnale».

Domani sarà a Vicenza il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. Sarà lui a gestire la prima fase della trattativa. Cosa gli dirà?

«Di aver rispetto. Mi aspetto che il governo il giorno dopo che veneti e lombardi si sono espressi, il governo prenda in seria consideraz­ione l’esito e operi per conseguire un’intesa e non per mettere i bastoni tra le ruote».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy