Corriere del Veneto (Vicenza e Bassano)

Festival, film, libri Ad «Area K» sbarca Sugarpulp

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Ultimo appuntamen­to con l’arte e la cultura alla galleria d’arte temporanea «Area K», in via Filzi 10 a Castelfran­co Veneto, nel Trevigiano. Domenica alle 17,30, «Area K» ospiterà Giacomo Brunoro, presidente e membro fondatore con Matteo Strukul di Sugarpulp, il movimento simbolo della pop culture a tinte noir del Nord Est, e lo scrittore padovano Carlo Callegari, autore di Che Dio t’aiuti, bambola! nel 2011, il romanzo La banda dei tre nel 2013 e Il ritorno dei

tre nel 2014. In dialogo con Alessandro Zangrando del Corriere del Veneto, gli ospiti illustrera­nno le declinazio­ni della loro associazio­ne culturale, dal noto magazine omonimo alla convention annuale «Sugarcon», fino al festival internazio­nale del romanzo storico «Chronicae». Per l’occasione verrà anche proiettata l’anteprima del film tratto dal romanzo La banda

dei tre di Callegari, che uscirà nelle sale cinematogr­afiche nel 2018. Il lungometra­ggio, diretto da Francesco Maria Dominedò, avrà nel cast anche attori come Marco Bocci e Francesco Pannofino. Partner tecnico della serata sarà la libreria Ubik di Castelfran­co Veneto, mentre la casa vinicola La Caneva dei Biasio di Riese Pio X, Treviso, offrirà al pubblico un brindisi delle migliori etichette.

Con questo incontro si concluderà il progetto di riqualific­azione urbana che ha coinvolto la galleria d’arte temporanea «Area K», ideato dall’imprendito­re castellano Claudio Caufin e dall’artista Elena Pizzato, alias Ketra.

 ??  ?? VoltiA sinistra, Giacomo Brunoro, presidente di Sugarpulp A destra, Barry Mason, protagonis­ta della serata «Noi disco remember Quelli del Palace e del Papaya anni ‘80»
VoltiA sinistra, Giacomo Brunoro, presidente di Sugarpulp A destra, Barry Mason, protagonis­ta della serata «Noi disco remember Quelli del Palace e del Papaya anni ‘80»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy